Meloni: “In arrivo 900mila clandestini, situazione fuori controllo”

Vox
Condividi!

Giorgia Meloni ha lanciato un “grave avvertimento” ai colleghi capi di Stato e di governo sui rischi che si corrono se la situazione in Tunisia dovesse peggiorare. C’è il rischio, ha ammonito durante il suo intervento al Consiglio Europeo come apprende l’Adnkronos da una fonte Ue, che arrivino “900mila” persone che l’Italia non è in grado di “accogliere”. La premier è apparsa “molto preoccupata” e ha spinto perché venga approvato il prestito del Fondo Monetario Internazionale per Tunisi, ben consapevole dei rischi che si corrono se la situazione dovesse precipitare anche in Tunisia, oltre alla Libia che dal 2011 è diventata un vero problema per l’Italia.

Il premier Meloni, nel corso della discussione con i leader al vertice Ue, ha posto l’accento sulla situazione in Tunisia, ritenuta molto preoccupante, e sul fatto che gli arrivi in Italia sono triplicati rispetto al 2022. A quanto si apprende, Meloni ha sottolineato che, se questo trend continuerà, questa estate la situazione sarà fuori controllo. Per il presidente del Consiglio occorre, dunque, un rafforzamento della cooperazione con Paesi di origine e transito, misure concrete contro i trafficanti, l’offerta di maggiori possibilità di ingressi legali, il rafforzamento dell’attività Sar e l’avanzamento del lavoro sui rimpatri.

Vox

Sembra una bambina dalla maestra. Sei il premier, devi agire, non chiedere alla Ue. Abbiamo una
Marina militare oppure ci servono solo per fare le gite in mare?

E poi ancora sugli ‘ingressi legali’: se sostituisci 900mila africani clandestini con 900mila africani legali non cambia, sempre di invasione si tratta.

O fai il blocco navale o ti dimetti. A cosa serve votare chi promette una cosa se poi deve chiedere il permesso alla Ue?




2 pensieri su “Meloni: “In arrivo 900mila clandestini, situazione fuori controllo””

  1. non esiste alcun problema , la sguattera deve semplicemente riportarli indietro o metterseli in culo uno ad uno, visto che ha un culo flaccido immondo gigantesco e cellulitico, magari ci va dentro tutta l’africa!
    ma a sta handicappata ce la dobbiamo sorbire per tutti e 5 gli anni??

  2. Qui di fuori controllo c’è solo questo governo di servi degli americani. Questa cagna è lì che aspetta il padrone yankee che gli lanci l’osso per riportarglielo indietro tutta scodinzolante

I commenti sono chiusi.