Priorità: Digos ha trovato ‘Hitlerson’ ma lo stupratore africano della Garbatella no

Vox
Condividi!

La Digos ha trovato ‘Hitlerson’, mentre dopo quasi un anno ancora non hanno individuato lo stupratore africano della Garbatella. Ma trovarono il giorno dopo l’accoltellatore della turista israeliana.

Alcuni sono più uguali degli altri.

La vicenda di ‘Hitlerson’ è comica e patetica. Immaginate cosiddetti poliziotti che per lavoro devono individuare uno sciroccato per quello che ha scritto su una maglietta. Poi parlano della Russia e della Cina. Lì, almeno, ti arrestano per cose serie.

Violazione della legge Mancino sull’incitamento all’odio razziale.

Vox

È il reato contestato dalla Procura di Roma al tifoso, un cittadino tedesco, che domenica ha indossato all’interno dell’Olimpico una maglietta con la scritta Hitlerson 88.

Oggi a piazzale Clodio è stata depositata una informativa da parte della Digos. Il procedimento è coordinato dal procuratore aggiunto Michele Prestipino. L’uomo è stato identificato grazie anche all’analisi delle telecamere presenti all’interno dell’impianto sportivo.

Una legge che deve essere abrogata. E’ nel programma della Lega. Perché nessuno deve essere indagato e perseguitato per quello che pensa. Neanche uno scemo. Neanche ‘Hitlerson’.

Sarebbe bello vedere tutte le curve con la stessa maglia. Perché siamo tutti ‘Hitlerson’ o ‘Stalinson’. Perché ognuno deve avere il diritto di dire e scrivere quello che vuole.




3 pensieri su “Priorità: Digos ha trovato ‘Hitlerson’ ma lo stupratore africano della Garbatella no”

I commenti sono chiusi.