YouTube oscura canale della Fondazione Einaudi: “Parole proibite sui vaccini”

Vox
Condividi!

Video rimosso e canale YouTube oscurato per una settimana per la Fondazione Einaudi, colpevole di aver pubblicato ‘Un frammento dell’ultima lezione di Antonio Martino alla Scuola di liberalismo’, per commemorare Martino a un anno esatto dalla morte. Motivo: in un passaggio del video Martino esprime la sua posizione in merito alla gestione della pandemia da parte del governo italiano allora in carica e, “si legge nella mail di censura – fa sapere la Fondazione – ‘YouTube non ammette affermazioni relative ai vaccini per il Covid-19 che contraddicono il parere di esperti appartenenti ad autorità sanitarie locali o all’Oms’”.

Vox

“È un fatto molto grave – commenta in un video il presidente Giuseppe Benedetto – ma non faremo ricorso perché non vogliamo neanche confrontarci con chi scrive queste pericolose bestialità. Bloccare il nostro canale YouTube è ridicolo”. Tra l’altro, sottolinea Benedetto, “è nota la posizione della Fondazione sia sul vaccino sia sul green pass: abbiamo sostenuto la campagna vaccinale e abbiamo criticamente seguito le prescrizioni sul green pass, ragionandoci sopra e ricevendo a nostra volta molte critiche da chi era contrario alla misura. Antonio Martino ha avuto legittimamente idee diverse e le ha espresse nella casa dei liberali, e noi le abbiamo correttamente riportate. Chi censura il nostro canale non sa cosa è la libertà di espressione. Ci aspettiamo una lettera di scuse”, ha concluso il presidente Benedetto.

Dove eravate quando censuravano gli altri?




3 pensieri su “YouTube oscura canale della Fondazione Einaudi: “Parole proibite sui vaccini””

  1. YouTube e Facebook sono pieni di video indecenti, anche di organizzazioni terroristiche. Invece bloccano il video dell’ultra moderato Antonio Martino. Cose da pazzi

  2. Non ammette che si contraddicano pomposi tromboni prezzolati che hanno fatto un genocidio…chiaro!

I commenti sono chiusi.