Chantal vuole processare Putin in Italia 🤡

Vox
Condividi!

“Aver eliminato i crimini contro l’umanità toglie al codice appena approvato qualsiasi credibilità e non consentirà di punire neppure tutti i reati commessi da Putin in Ucraina”. Meloni versus Meloni. La Meloni che parla qui su Repubblica è Chantal Meloni, che insegna Diritto penale internazionale nella facoltà di Giurisprudenza della Statale di Milano e che in passato ha lavorato all’Aja come assistente dei giudici della Corte penale, proprio quella che adesso ha incriminato Putin.

Il dramma è che questa gente insegna. Pensano che la Storia si scriva con i processi, in realtà è la Storia a scrivere i processi. Hanno la testa talmente immersa nei codici da perdere la visione generale della realtà.

Vox

In verità, è giusto che l’Italia non preveda demenziali giurisdizioni internazionali. La nostra giurisdizione si ferma alle nostre frontiere o quando vittima o criminale è un italiano. Stop.

Il resto è roba da esagitati spagnoli.

Venendo invece al tribunale internazionale: dovremmo uscire da tutti i trattati che prevedono tribunali internazionali. Un domani, l’Aja potrebbe chiedere di processare un premier italiano che iniziasse a respingere l’invasione sul serio. Ma anche solo dal punto di vista teorico le corti internazionali non hanno ragione di essere, perché la giustizia è intimamente legata alla sovranità. Checché ne dica Chantal.




4 pensieri su “Chantal vuole processare Putin in Italia 🤡”

  1. questi ricordano quei topi, che hanno la felice idea di mettere il campanello al collo del gatto, di modo che quando dovesse arrivare il gatto, tutti i topi sentirebbero il suono del campanello.

    Il problema era, trovare il topo che va a mettere il campanello al collo del gatto.

    Ritornando a noi
    chi e’ quel deficiente che puo pensare di andare ad arrestare Putin, cioe l’uomo;
    – che comanda 6600 testate nucleari,
    – che ha 85% del suo stesso popolo che lo adora e lo venera come un santo, e come nessun altro presidente al mondo.
    – che e’ uno dei principali attori dei BRICS, di cui fanno parte potenze emergenti come Cina e India?

    Ci lamentiamo della stupidita e della ignoranza dei leghisti che abbiamo in Italia
    senza considerare che l’intero mondo, pullula di questi deficienti ritardati.

    1. I deficienti ritardati non avrebbero minchiate da ripetere se non ci fosse qualche suggeritore. Fino a che te la prenderai coi deficienti e non coi suggeritori sempre qui sarai.

      1. ripetono le minchiate che sparano i vari : fuffinton post , msn news , google , yahoo , microsoft , fanfake , open , corsega , lastampia , ansia .it etc e tutta la coltre fumogena di fake telematici della ue

  2. Il punto dove vorrebbero arrivare è proprio quello. Corti di giustizia rigorosamente internazionali, controllate da elite globali staccate dal controllo popolare, che in nome della ‘umanità’ e dei ‘diritti umani’, punisce i governanti che agiscono in maniera non conforme al ‘diritto’, che si sono dati loro.

I commenti sono chiusi.