Ragazzini italiani in gita con la scuola pestati da immigrati a Como

Vox
Condividi!

I ‘nuovi italiani’. Abrogare i ricongiungimenti nazionali è una emergenza. Insieme col ritorno allo ius sanguinis integrale o, almeno, ad una stretta in questo senso sulla concessione delle cittadinanze. Cosa che i meloniani non stanno facendo: assassini del nostro futuro.

Ragazzini in gita scolastica aggrediti senza apparente motivo in via Plinio a Como. Fermato dalla polizia un 23enne brasiliano. Con altri due giovani di 17 e 18 anni avrebbe picchiato due 15enni arrivati sul Lario dalla provincia di Salerno con i compagni di classe. Gli adolescenti hanno riportato ferite che fortunatamente non sarebbero gravi.

La rissa è scoppiata ieri pomeriggio. Gli agenti delle volanti della questura di Como sono intervenuti dopo la segnalazione al 112 di alcuni testimoni. Questi hanno parlato di ragazzi che si stavano picchiando.

Vox

I poliziotti hanno trovato i due 15enni a terra, feriti al volto. I testimoni hanno indicato i presunti responsabili dell’aggressione, un 23enne di origini brasiliane irregolare in Italia, un 17enne dello Sri-Lanka residente a Como e un 18enne nato a Como residente nel milanese. Secondo quanto accertato dagli agenti, mentre i due 15enni in gita con i compagni stavano entrando in un locale per mangiare, sarebbero stati provocati e insultati senza apparente motivo dai tre giovani.
La reazione è stata immediata e la discussione è degenerata in violenza, con i 15ennei campani colpiti con calci e pugni. Gli agenti delle volanti, dopo avere visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza, hanno accompagnato in questura i ragazzi coinvolti.

Il 23enne brasiliano si è rifiutato di fornire le generalità e ha iniziato a inveire contro gli agenti cercando di prenderli a calci. E’ stato indagato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale ed è stato disposto il trasferimento al centro di permanenza e rimpatri di Gradisca di Isonzo, in provincia di Gorizia.

Ragazzini italiani in gita con la scuola pestata da immigrati