Scisma dei barbari: vescovi tedeschi benedicono i ‘matrimoni’ gay

Vox
Condividi!

La Chiesa deve aprire ai fratelli ortodossi di Mosca, custodi della vera Fede, e lasciare al proprio destino di degrado morale i pagani anglosassoni tedeschi e inglesi. La Chiesa di Germania, infatti, sta tentando sempre più di somigliare al decadente Anglicanesimo.

L’assemblea del cammino sinodale tedesco ha approvato a maggioranza la benedizione delle coppie omosessuali e la revisione dell’obbligo del celibato sacerdotale.

Il Papa tedesco, quel Joseph Ratzinger che da cardinale ricordò come “la Chiesa di Cristo non è un partito , non è un’associazione , non è un club: la sua struttura profonda e ineliminabile non è democratica ma sacramentale , dunque gerarchica”, inorridirebbe.

La maggioranza dell’episcopato e del laicato tedesco, dunque, ha ignorato i paletti che la Santa Sede aveva imposto sia nella visita ad limina di novembre nella quale c’era stato anche un confronto con i capi dicastero, i cardinali Luis Francisco Ladaria Ferrer, Pietro Parolin e Marc Ouellet. Quest’ultimo, in particolare, aveva proposto una moratoria che avrebbe di fatto sospeso il cammino sinodale tedesco e che è stata respinta dai vescovi tedeschi in cambio di rassicurazioni sull’intenzione di evitare spaccature.

Rassicurazioni che, come si capiva anche dai toni di sfida utilizzati già in una conferenza stampa a Roma dal presidente della conferenza episcopale, monsignor Georg Bätzing, si sono rivelate inutili.

Vox

Un importante gesto di dissenso nei confronti del cammino sinodale è arrivato da quattro laiche cattoliche, le docenti di teologia Katharina Westerhorstmann e Marianne Schlosser, la filosofa Hanna-Barbara Gerl-Falkovitz e la giornalista Dorothea Schmidt che prima delle riunioni finali hanno annunciato di non voler più partecipare ai lavori accusando il sinodo di mettere “in dubbio le dottrine e le credenze cattoliche fondamentali”. Un segnale significativo arrivato, peraltro, da due vincitrici del premio Ratzinger come la teologa Marianne Schlosser e la filosofa Hanna-Barbara Gerl-Falkovitz.

Non è un caso che la stessa Chiesa tedesca finanzi le Ong:

Arriva un’altra ONG tedesca finanziata dal Vaticano: attacco all’Italia

Tutto si tiene. Quando uno è scemo, lo è sempre. Secoli non sono bastati a civilizzarli.




3 pensieri su “Scisma dei barbari: vescovi tedeschi benedicono i ‘matrimoni’ gay”

  1. la cermania è un sistema piu marxista dellla ex ddr / urss al cui confronto quest’ultima parrebbe miami

I commenti sono chiusi.