Feltri contro follia Meloni: tanti disoccupati e importiamo immigrati?

Vox
Condividi!

Anche Feltri si rende conto della follia della Meloni. Ma non individua il motivo che provoca, apparentemente, la mancanza di manodopera in Italia: la presenza stessa degli immigrati.

E’ questo che rende certi lavori non più appetibili: perché diventano “lavori da immigrati” abbassando stipendi e rendendo certi lavori socialmente ‘non per italiani’. E’ un gatto che si morde la coda. Più ne fai venire, e più ne verranno.

Vox

In mancanza di immigrati, sfruttatori di manodopera low-cost tipo quelli di culdiretti, dovrebbero aumentare gli stipendi e la raccolta tornerebbe ad essere appetibile per italiani, magari come lavoro part-time. Invece, dobbiamo importare milioni di africani per un lavoro di un paio di mesi. Poi dobbiamo mantenerli per tutto l’anno con sussidi: questi pseudo imprenditori non creano ricchezza, importano povertà.

E’ vero che il lavoro c’è, ma certi lavori non sono pagati abbastanza. Non c’è scritto da nessuna parte che il muratore deve essere pagato meno dell’impiegato di banca. Se chiudi le frontiere, le imprese dovranno investire in tecnologia e allora invece di dieci muratori si creerebbe lavoro per cinque muratori e un ingegnere che gestisce i robot.




3 pensieri su “Feltri contro follia Meloni: tanti disoccupati e importiamo immigrati?”

  1. Il problema e’ che vengono tutti qua a farsi mantenere e pretendono perche’ alla partenza gli dicono che qui tutto gli e’ dovuto, che possono fare quello che vogliono, che avranno case, soldi, donne…e gli inutili buffoni in divisa che ci tocca mantenere glielo dimostrano.

    1. Esatto. E difatti, la prima cosa che un governo sano e non colluso dovrebbe fare appena insediato, è andar qualcuno nei centri di raccolta da dove ce li inviano, per appurare CHI ce li invia: appurando così i diretti legami tra malavita, CIA, ong, chiesa che i magistronzi hanno sempre chiesto per respingere i barconi… Come se non lo sapessero già chi li allestisce e finanzia! Ma siccome sono tutti collusi, destra sinistra e grillioti…

I commenti sono chiusi.