La domanda ora sorge spontanea: Mattarella e Schlein andranno a chiedere scusa alle vittime del loro immigrato a nome del proprio partito, primo responsabile dei crimini degli immigrati?
In tutto sono sei le persone che nel corso della giornata di ieri sono state accoltellate da un immigrato afroislamico, marocchino.
Prima c’è stata la rapina nel sottopasso Mortirolo, intorno alle 17:40, ai danni una 39enne italiana, privata del telefono cellulare. Poi il colpo in via Gluck, dove ha assalito una cittadina salvadoregna, rimasta ferita alla mano e derubata dello smartphone e della tessera ATM.
Quindi è stata la volta di in via Giovanni Battista Sammartini, quando ad essere aggredita è stata una 34enne spagnola, che ha riportato un trauma al volto ed è stata poi accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo. Lo straniero le ha sottratto il cellulare e 20 euro.
Infine, a distanza di soli 10 minuti, il soggetto è entrato in azione in viale Brianza, all’altezza del numero 27: qui sono state aggredite ben quattro persone, due delle quali rimaste gravemente ferite. Brandendo il coltello, l’assalitore ha colpito alla spalla un 68enne, che è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Niguarda a causa dell’abbondante perdita di sangue, e un 57enne, ferito a sua volta al braccio e trasportato in codice rosso al San Carlo di Milano. Ferita anche una giovane di 23 anni e un ragazzo di 25. Secondo le testimonianze, gli uomini sono rimasti feriti nel tentativo di difendere la 23enne, presa di mira dallo straniero.
Ma non finisce qui. Stando a quanto dichiarato dalla polizia di Stato, il giovane extracomunitario è stato bloccato in via Venini mentre stava tentando di mettere a segno addirittura la quinta rapina, ai danni di una donna italiana di 44 anni.
L’immigrato che ha tentato la strage è un marocchino senza fissa dimora. Addosso aveva tre cellulari rubati e il porta carte di credito sottratto nell’ultima rapina. Sequestrata anche l’arma usata per le aggressioni: si tratterebbe di un coltellino multiuso.
Dovessero andare a scusarsi con tutte le vittime degli immigrati vivrebbero in camper girando h24 come una pista Polistil.