🚨AFRICANO ACCOLTELLA PASSANTI A MILANO: ANZIANO GRAVISSIMO, 6 FERITI

Vox
Condividi!

Non sarebbe stato meglio se il loro barcone/aereo non fosse mai arrivato in Italia:

Alcune persone sono state accoltellate qualche minuto prima delle 18 in viale Brianza e via Sammartini, a due passi dalla Stazione Centrale: il bilancio è di 6 feriti, uno dei quali in gravi condizioni. Secondo le prime informazioni, due donne sono state aggredita da due uomini di origine nordafricana, probabilmente per rapina.

VERIFICA LA NOTIZIA

Un anziano ha cercato di difendere una delle due donne aggredite, ma è stato colpito con un fendente alla spalla e ora è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Niguarda.

Un altro uomo, che stava bevendo qualcosa in un bar vicino, si è alzato per dare aiuto, ma è stato a sua volta ferito. I due rapinatori sono scappati, ma uno di loro è stato bloccato e portato in Questura.

Il primo intervento dei soccorritori, giunti sul posto con automediche e ambulanze, è stato in via Sammartini 45 alle 17.40, dove si trovavano una 34enne spagnola con un trauma al volto, aggredita dai due criminali a mani nude, che è andata in codice giallo all’ospedale San Paolo di Milano, e una 58enne che ha riportato una lieve ferita a una mano, medicata sul posto.

Dieci minuti dopo, e a poca distanza, in viale Brianza all’altezza del 27, c’è stata un’appendice della stessa aggressione, ma con esiti più gravi. A rimanere a terra sono stati un 68enne colpito con un fendente a una spalla, che forse ha reciso un’arteria causando la perdita di molto sangue, e che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda, in condizioni gravi, oltre a un 57enne ferito sempre a coltellate (o forse con un taglierino) a un braccio, portato in codice rosso all’ospedale San Carlo di Milano, oltre a un altro uomo che ha riportato una ferita da taglio al torace, portato in giallo al Policlinico, e una donna con una ferita da taglio al collo, anche lei inviata in giallo, al Policlinico.

Secondo una prima ipotesi, gli uomini feriti sarebbero intervenuti per difendere una o tutte le due donne aggredite, ma non è chiaro se nel corso di un unico episodio, e se esso si sia verificato in via Sammartini o in viale Brianza, entrambe strade a ridosso della Stazione Centrale.

Vox

Mil ano, accoglioni manifestano per avere più spacciatori alla stazione centrale

Di certo il 118 è intervenuto in due vie diverse con feriti diversi ma non si esclude nemmeno che gli aggressori siano stati rincorsi o intercettati in un secondo momento. Uno dei presunti autori delle aggressioni, bloccato dalle Volanti e portato in questura, è stato a sua volta trasportato in codice verde al Fatebenefratelli.

Quattro o forse cinque persone sono rimaste ferite, a Milano, nel corso di una serie di rapine messe in atto, dalle prime notizie, per strada nella zona della stazione Centrale da un paio di ubriachi o forse sbandati, che non hanno esitato a usare un taglierino e colpire alcuni malcapitati.

Uno dei feriti, un uomo di 68 anni, sarebbe grave ed è stato portato in codice rosso all’ospedale.

Uno dei presunti aggressori è stato bloccato dalla Polizia di Stato.
Secondo le prime informazioni i due, che pare abbiano agito insieme, intorno alle 17.30, in evidente stato di alterazione secondo i testimoni, si sarebbero spostati tra via Sammartini e viale Brianza, armati di un taglierino, minacciando i passanti, rapinandone alcuni e aggredendone altri.
In via Sammartini il 118 ha soccorso due donne, una colpita al volto con un pugno e l’altra con una lieve ferita a una mano.
Poi in viale Brianza uno dei due, o tutti e due, avrebbero aggredito altre tre persone, un uomo di 68 anni, appunto, uno di 57 e un altra donna, di cui al momento non si hanno i dati.
L’unico ferito grave, per un fendente alla spalla che gli ha fatto perdere molto sangue, è il 68enne, trasportato d’urgenza all’ospedale di Niguarda.




Un pensiero su “🚨AFRICANO ACCOLTELLA PASSANTI A MILANO: ANZIANO GRAVISSIMO, 6 FERITI”

I commenti sono chiusi.