Cutro, sondaggio rivela: maggioranza italiani disinteressata da naufragio

Vox
Condividi!

Su questo sondaggio:

Naufragio Cutro, sondaggio: per maggioranza italiani è colpa stranieri 🤭

Vale la pena ribadire un risultato clamoroso che definisce in modo quasi smaccato la discrasia tra opinione pubblica reale e quella percepita e diffusa dai media di distrazione di massa. Leggendo i giornali e guardando i telegiornali o ascoltando i politicanti, sembrerebbe che tutti gli italiani siano ossessionati dal bizzarro naufragio di Cutro.

Vox

In realtà più della metà neanche se ne è interessato e se ne interessa.

Agli italiani non frega nulla dei clandestini affogati – Meno di un italiano su due (il 47,9% del totale) ha seguito la vicenda.

E, tra quelli che hanno seguito la vicenda, solo una minoranza si dice dispiaciuta. Quindi solo il 29 per cento del 47,9% è ossessionata dalla vicenda come ne sono ossessionati tutti i media. La maggioranza bulgara degli italiani è completamente disinteressata e, nel caso se ne sia interessata, dà all’avvenimento l’importanza che merita: poca.

Le persone rimaste «molto colpite» dall’accaduto sono solo il 29,7% e il 35, 9% ha dichiarato che tra qualche giorno lo avrà rimosso e messo da parte, impegnato in questioni più serie. Interessante chi non risponde e chi dice ‘altro’, ovvero opzioni non presenti perché neanche concepite, che potrebbero essere: “Sono contento”.