Smantellata la gang di africani: bastonavano italiani e ridevano

Vox
Condividi!

I ricongiungimenti familiari sono un crimine contro il nostro futuro.

Il gup Alessandra Sabatucci ha condannato sei componenti di Gang 88, la banda di giovani e giovanissimi immigrati africani accusati a vario titolo di aver fatto parte di un’associazione a delinquere che tra il 2019 e il 2020 ha commesso furti e rapine (anche ai danni di coetanei) tra Brescia e provincia.

VERIFICA LA NOTIZIA

Si tratta di cinque africani e di un cittadino italiano, oggi ventenni. Il giudice ha condannato a 5 anni e 20 giorni Hamidou Niaone, a 5 anni Bilel Salah, a 4 anni 9 mesi e 20 giorni Assane Bara (ritenuto il capo della banda), a 3 anni e 10 mesi Ismaele Alaoui, a 3 anni e due mesi Simone Martello e a 3 anni e due mesi e 20 giorni Omar Dorhi.

Ius Scholae. Smantellata ‘Gang 88’, 19 figli di immigrati arrestati a Brescia: tutti diventati ‘italiani

Vox

Per il gip – che aveva firmato l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 19 delinquenti, alcuni dei quali minori e processati davanti al tribunale dei minorenni – la gang aveva «un elevato grado di aggressività da violenza spesso gratuita e aggravato e dall’uso di armi da taglio nonché dalla stabile propensione alla commissione di delitti di gruppo».

Gang 88, parla una delle vittime dei piccoli nordafricani: «Mi hanno bastonato e ridevano»