«Un furgone di immigrati ruba i cuccioli a Roma»: decine di denuncie

Vox
Condividi!

Da giorni tre extracomunitari a bordo di un furgono bianco sembra stiano rubando cuccioli di cane in molti parchi di Roma. Gli avvistamenti sono già moltissimi e c’è anche chi ha pensato di istituire la polizia di quartiere

VERIFICA LA NOTIZIA

Un furgone con due, tre persone a bordo si avvicina ai padroni dei cani e li aggredisce per rapire loro gli animali. Sui social di Ostia e del X Municipio di Roma da qualche giorno è psicosi, tra avvistamenti, sospetti e racconti che passano di bocca in bocca e di bacheca in bacheca. E sebbene la sezione romana dell’Enpa, l’Ente nazionale protezione animali, in un post della scorsa notte raccomandi prudenza – sia sulla credibilità della storia, sia nella vigilanza sui propri animali – la paura cresce, e i toni si fanno ogni giorno più accesi. Gli episodi che ricorrono nei racconti sono almeno due. Il primo sarebbe avvenuto a Ostia Levante, la sera del 7 febbraio. Una ragazza, attorno alle 22, sarebbe uscita con i suoi due cani quando sarebbe stata accostata dal furgone bianco, da cui sarebbero scesi tre uomini. Uno di loro avrebbe tagliato il guinzaglio del più piccolo, ma l’altro cane, più grande, avrebbe morso l’aggressore salvando “l’amico”.

Vox

L’altro episodio sarebbe accaduto invece all’Infernetto ai danni di un ragazzo: sui social circola il racconto della fidanzata secondo il quale al giovane a passeggio col cane sarebbe stata tagliata la strada col furgone. Lui avrebbe reagito con un calcio alla portiera, ma dall’altra portiera sarebbe sceso un altro uomo che lo avrebbe colpito con una mazza sul ginocchio. Nonostante il violento colpo alla gamba, il ragazzo sarebbe riuscito a colpire l’aggressore con un pugno e a scappare via, salvando il cane.

Federico Ferrai, coordinatore della Lega Giovani del XV Municipio ha pubblicato un video sui social in cui parla di «decine di segnalazioni di cittadini» e di qualcuno che propone «ronde».




9 pensieri su “«Un furgone di immigrati ruba i cuccioli a Roma»: decine di denuncie”

  1. Con me cascano male male male. Quando esco di casa ho già voglia di ammazzare qualcuno, c’è solo l’imbarazzo della scelta, fra tutti gli idioti al telefono, i casi umani, gli scemi in monopattino, i cretini con gli stupidi suv e i loro maledetti parcheggi selvaggi che vi venga un colpo a voi e famiglia, ecc ecc… Ben vengano questi, venghino venghino brutte merde …

    1. Proprio questi suvvari sono i classici rincoglioniti che nei parcheggi facendo manovra,rovinano le fiancate delle altre auto che hanno la sfortuna di trovarsi parcheggiare negli stalli adiacenti.
      Però questi stronzi sono quelli che tendono a parcheggiarsi larghi per timore dei colpi di portiera alle fiancata.

  2. magari ce ne fossero di più!così i canari la finiscono di tenere i pelosetti senza guinzaglio a scacarciare per i parchi

I commenti sono chiusi.