Morto il creatore di Capitan Harlock: oggi affonderebbe le Ong

Vox
Condividi!

E’ morto Matsumoto, creatore di Capitan Harlock. Capitan Harlock oggi affonderebbe le navi delle Ong. E non escludiamo di vararne una noi, e di farlo, se Meloni non ce le leva dalle palle una volta per tutte. Non possiamo affidare il futuro della nostra terra ad una donna.

Vox

Il fumettista giapponese Akira “Leiji” Matsumoto, leggendario mangaka dell’animazione nipponica, creatore del pirata spaziale Capitan Harlock, è morto per un’insufficienza cardiaca acuta in un ospedale di Tokyo il 13 febbraio all’età di 85 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato dallo studio di produzione Toei Doga di Tokyo, che ha trasposto gran parte dei suoi lavori a fumetti in cartoni animati.

Protagonista di spicco della fantascienza giapponese, ha raggiunto l’apice della sua carriera nel 1977, anno in cui ha pubblicato per la prima volta le avventure spaziali di “Galaxy Express 999” e “La corazzata Yamato”. Ma soprattutto Matsumoto ha fatto da padre a “Capitan Harlock”, il suo personaggio più popolare nel mondo.




4 pensieri su “Morto il creatore di Capitan Harlock: oggi affonderebbe le Ong”

  1. L’Arcadia e la Yamato, la Yamato a spazzar via gli americani giusto x restituirgli la cortesia mentre l’Arcadia nel mediterraneo a far colare a picco i traghettamerda!😁😁😁😁
    Il Galaxy 999, convertito a treno merci, portera’ i traditori in Siberia sucarrozze scoperte a -70 gradi!😁😁😁

  2. I suoi anime finirono nell’occhio del ciclone assieme a Goldrake e Jeeg, poiché vennero etichettati come violenti e ritenuti vicini alla cultura di destra.

    1. Si, le solite fregnacce pacifiste, figuriamoci l’uomo tigre, Ken, Rocky Joe, Sam il ragazzo del west, Bem il mostro umano, Babil Junior…Oggi alla menata sulla violenza ci aggiungono razzismo e omofobia…idioti…stronzi da mokaccino alla soia macchiato tiepido col dolcificante…

I commenti sono chiusi.