Ci siamo quasi, al Soylent Green.
Le spoglie del defunto da buttare nell’umido per il compostaggio: come fossero gli avanzi della cena. È l’ultima deriva dell’ambientalismo del terzo millennio: un’aberrazione che in Francia potrebbe diventare legge per volontà del partito di Macron. La vicepresidente del parlamento francese, esponente di spicco del MoDem (Movimento Democratico) Élodie Jacquier-Laforge ha infatti presentato un disegno di legge per sperimentare i “funerali green”. Un metodo vietato in Francia e controverso.
Nous étions poussière, nous redeviendrons humus 🌳
↪Qu'est ce que l'humusation ?Procédé naturel, moins polluant, dans le respect du corps, je propose son expérimentation!
👉Liberté de choix
👉Protection de l'environnement
👉Réflexion humaniste
🗣 Il n'y a pas de petit sujet! https://t.co/EEM55lTneK— Elodie Jacquier-Laforge (@elodiejala) February 4, 2023
Una proposta che la parlamentare macronista Jacquier-Laforge ha annunciato con grande entusiasmo su Twitter, scatenando una lunga serie di reazioni indignate. La maggior parte inizia invitando la vicepresidente a partire dalle spoglie dei suoi cari.
Speriamo di mettere il merdaio europeo nell’indifferenziato molto presto.Tra il festival di Sanscemo ed il porcilaio in cui ci ha messo quel bastardo di Mortadella non saprei chi sia peggio.
Ho anche io una proposta green per te, Elodie: datti fuoco così potrai risparmiare risorse energetiche per alimentarti, ossigeno e costo per lo smaltimento delle feci