Berlusconi sta con Putin, a Meloni: “Sbagliato parlare con Zelensky”

Vox
Condividi!

Berlusconi, con tutti i suoi enormi difetti, a differenza di Meloni sente la pancia dell’elettore medio. E l’elettore medio italiano sta con la Russia. Di sicuro non sta con Zelensky e le follie Nato.

“Da premier non avrei mai parlato con Zelensky”. Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, dopo aver votato nel seggio di via Ruffini a Milano per le regionali in Lombardia si esprime così su Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina, e in generale sulla guerra con la Russia.

A stretto giro, fonti di Palazzo Chigi sottolineano che “il sostegno all’Ucraina da parte del Governo italiano è saldo e convinto, come chiaramente previsto nel programma e come confermato in tutti i voti parlamentari della maggioranza che sostiene l’Esecutivo”.

“Io a parlare con Zelensky se fossi stato il presidente del Consiglio non ci sarei mai andato perché stiamo assistendo alla devastazione del suo Paese e alla strage dei suoi soldati e dei suoi civili”, dice Berlusconi, che esprime un giudizio negativo sul presidente ucraino: “Bastava che cessasse di attaccare le due Repubbliche autonome del Donbass e questo non sarebbe accaduto, quindi giudico, molto, molto negativamente il comportamento di questo signore”.

Vox

Secondo Berlusconi, “per arrivare alla pace il presidente americano dovrebbe prendersi Zelensky e dirgli ‘è a tua disposizione dopo la fine della guerra un piano Marshall per ricostruire l’Ucraina’”. Il leader di Forza Italia fa riferimento a “un piano Marshall di 6-7-8-9mila miliardi di dollari a una condizione: ‘Che tu domani ordini il cessate il fuoco, anche perché noi da domani non ti daremo più dollari e non ti daremo più armi’. Soltanto una cosa del genere potrebbe convincere questo signore (Zelensky, ndr.) ad arrivare a un cessate il fuoco”.

Vauro d’accordo con Berlusconi. Quando le certezze saltano perché la verità è una sola e non si può negare se non si è venduti.

“Se fosse qui Silvio Berlusconi, io bacerei in bocca Silvio Berlusconi. Ha detto una sacrosanta verità, non so per quale motivo. Ma ha detto la sacrosanta verità su questa guerra tragica”. Vauro, ospite di Non è l’Arena, commenta così le parole di Silvio Berlusconi su Volodymyr Zelensky. Il leader di Forza Italia ha affermato che, da premier, non avrebbe incontrato il presidente ucraino. “Bastava che cessasse di attaccare le due Repubbliche autonome del Donbass e questo non sarebbe accaduto, quindi giudico, molto, molto negativamente il comportamento di questo signore”, le parole di Berlusconi.

“C’è un invasore da condannare e c’è anche un pupazzo presidente che sta facendo massacrare il suo popolo per interesse degli Stati Uniti. Noi abbiamo chiuso gli occhi sul Donbass per 8 anni. Auspico che non ci sia una escalation, ma se si arriverà ad usare le armi nucleari tattiche, esploderanno in Europa”, dice Vauro.

“Tra un po’ Zelensky ce lo troviamo anche al citofono, con la sua magliettina verde. A Bruxelles, per rispetto al Parlamento europeo, ci andrei con un abbigliamento più dingiroso, per rispetto”, aggiunge.




11 pensieri su “Berlusconi sta con Putin, a Meloni: “Sbagliato parlare con Zelensky””

  1. Credo che alla buona occasione glielo farà cadere il governo e credo questo potrebbe salvare l’Italia dalle ire di Putin.

  2. Ok , ma le tue tv e media sparano fango e me.da sulla russia h24 , tgcome news , la coatta della palombella , rete fogna 4 , tg5 la sette dite minchiate a perdifiato tipo di presunte vittorie ukraggne! ma de che? Occhio i russi hanno trovato il criminale che ha giustiziato i prigionieri russi a bruciapelo….sanno tutto di lui…pensate che nn sappiano rintracciare le armi della meloni/draghi/corriere/rai….? ricordatevi che erano marxisti leninisti …non cantanti di sanscemo….

    1. hanno gia le liste di politici e tutti i loro familiari..a tempo debito.
      se pensano di essere sotto l’ombrello dei rikkioni americani si sbagliano.
      bisognava essere neutrali..a perdere ci andiamo noi con questa classe politica di senza vertebre

I commenti sono chiusi.