Questi sarebbe riuscito ad introdursi in un’abitazione affacciata sulla via. Con un coltello quindi si sarebbe addentrato all’interno nell’appartamento finché non si è trovato di fronte una ragazza di 17 anni aggredendola.
La giovane ricorrendo a tutte le sue forze è però riuscita ad avere la meglio su di lui e lo ha allontanato spintonandolo, poi urlando con tutto il fiato che aveva in gola per chiamare aiuti. Le grida della ragazzina hanno attirato l’attenzione di suo fratello che, una volta sceso in strada, lo ha inseguito.
E’ stato allora che gli agenti del Gruppo Prenestino della Polizia Locale, in quel momento impegnati per i rilievi e la gestione di un incidente avvenuto a poca distanza, sono intervenuti, dapprima raccogliendo dalla giovane sotto shock l’episodio, e poi mettendosi all’inseguimento dell’immigrato.
L’immigrato ancora armato di coltello è stato raggiunto e nel bloccato dagli agenti e dopo aver resistito agli operanti ne ha ferito uno prima di essere immobilizzato e arrestato.
Al termine dei consueti accertamenti sulla regolarità della sua posizione sul territorio nazionale, è stato posto in stato di arresto e deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di violazione di domicilio, violenza privata, porto d’armi abusivo, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Insetti che si intrufolano, vanno sterminati e il loro nido (l’africa) fatto saltare.