Qatargate, arresto per il Pd Cozzolino: trovato in clinica

Vox
Condividi!

Qatargate,mandato arresto per Cozzolino
La Guardia di Finanza di Napoli, su de-
lega della Procura Federale belga, ha
ricevuto il mandato per notificare un
mandato di arresto europeo per l’euro-
parlamentare Andrea Cozzolino, sopetta-
to di essere coinvolto nella vicenda
del cosiddetto Qatargate.

I finanzieri si sono recati presso l’
abitazione napoletana di Cozzolino, ma
non lo hanno trovato. L’appartamento è
stato comunque perquisito. Frattanto è
stata perquisita anche la casa dell’
eurodeputato belga Marc Tarabella. Il
giudice potrebbe confermare il fermo.

Nell’atto del Tribunale di primo grado francofono di Bruxelles si parla di “gravi indizi di colpevolezza” e del “timore che” l’indagato possa “commettere nuovi reati o delitti analoghi o più gravi” o che “ostacoli il regolare svolgimento delle indagini o si sottragga all’azione della giustizia tentando di occultare prove, o di entrare in collisione con terzi al fine di impedirle o per indurre false testimonianze”.

Vox

“Dagli elementi raccolti dai servizi di sicurezza belgi (Vsse) sembra che Panzeri, Giorgi e Cozzolino avrebbero ricevuto fondi direttamente dal signor Atmoun”, ambasciatore del Marocco in Polonia, si legge in un passaggio del mandato d’arresto internazionale emesso dal Tribunale di Bruxelles. Secondo quanto riportato dai magistrati belgi, Cozzolino avrebbe avuto “contatti diretti e stretti” con Atmoun e si sarebbero incontrati a giugno 2022 in Polonia; nel corso dell’incontro, ipotizzano i magistrati, avrebbero discusso della “linea da seguire all’interno della Commissione parlamentare mista Ue-Marocco”.

Il mandato d’arresto è stato notificato in una clinica di Napoli nella quale Cozzolino è ricoverato per sottoporsi ad accertamenti diagnostici. In precedenza i finanzieri si erano recati nell’abitazione napoletana dell’europarlamentare, non trovandolo.

Si attendono ora le disposizioni dell’autorità giudiziaria italiana per l’eventuale traduzione in carcere.




2 pensieri su “Qatargate, arresto per il Pd Cozzolino: trovato in clinica”

  1. 🤣🤣🤣🤣🤣 Starà a casa del ministro volante….. 😂😂😂😂 A Dubai. Li non si Estradano, in fondo è stata una delle loro schiave nella ue

  2. Se viene estradato in Belgio per lui saranno cazzi amari.Al contrario se rimane in italia,con la giustizia merdosa che abbiamo,questo la fa franca.

I commenti sono chiusi.