In alcune zone d’Italia c’è ancora quel sano istinto di sopravvivenza. Diciamo a macchia di leopardo da nord a sud. A Milano avrebbero chiamato le forze dell’ordine.
È successo poco dopo la mezzanotte di oggi, venerdì 10 febbraio, a Lausdomini, frazione di Marigliano, in provincia di Napoli. Qui un immigrato tenta di violentare una ragazza ma interviene un gruppo di persone attirato dalle urla delle vittima e picchia l’aggressore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno arrestato l’uomo.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, l’immigrato ha tentato di aggredire sessualmente una ragazza che ha reagito urlando e lottando con tutte le sue forze. Il tentativo di stupro è avvenuto poco lontano da un bar dove si trovavano alcune persone che, sentendo le urla sono usciti dal locale per capire cosa stesse accadendo. Resosi conto della situazione, il gruppo si è scagliato contro l’immigrato con pugni e calci fino a ridurlo male.
Nel frattempo è partita una chiamata ai carabinieri che sono arrivati sul luogo dell’aggressione è hanno arrestato portato via l’immigrato. Non è noto se successivamente l’uomo sia stato portato in ospedale per ricevere cure mediche. Sconcerto e incredulità tra i presenti che hanno assistito alla scena avvenuta in una località solitamente tranquilla, dove gli 8mila abitanti si conoscono più o meno tutti. Fatto sta che il tentativo è costato caro all’aggressore portato via dai militari.
MA… caronte è pagato per eruttare idiozie o lo fa gratis ?