Le multinazionali mettono al bando chi non la pensa come loro

Vox
Condividi!

Sapete cosa significa? Prima i social, poi i servizi e poi, quando avranno eliminato il contante, verrete ‘banditi’ anche dal vostro denaro digitale. Questo è il mondo che vogliono creare le multinazionali politicamente corrette: nessun romanziere aveva immaginato un futuro distopico di questo tipo, tutti avevano immaginato totalitarismi di Stato, non ‘privati’.




5 pensieri su “Le multinazionali mettono al bando chi non la pensa come loro”

  1. esatto gli anti-social network…ma poi network di cosa? è solo una rete per accalappiare gonzi e curiosi mentre i facinorosi operano indisturbati la fuori ….

    1. Oltre a veicolare immondizia.
      Che triste vedere la gente china sui loro dispositivi per vedere filmati imbarazzanti per una normo intelligenza.
      Era meglio quando si usava una pellicola per immortalare le immagini ed i nastri per l’audio: almeno questi supporti avevano un lororo costo e giustificavano il valore di una immagine o di un audio da immortalare.

      1. È incredibile quanto questo periodo storico assomigli al Medioevo. La gente che smette di leggere e torna al racconto orale (podcast) o direttamente alle immagini, un’invasione islamica in corso, volgarità e sessualità esplicita anche in luoghi pubblici, un feudalesimo informatico con personaggi tipo Jeff Bezos o Elon Musk che spadroneggiano e cambiano le leggi a proprio piacimento in barba allo Stato nazionale, che in sostanza neanche esiste più, non esistendo confini.

I commenti sono chiusi.