Meloni ci riempie di immigrati: decreto flussi per 82mila immigrati

Vox
Condividi!

Un premier indecente che sbraca su tutta la linea. Sbarchi a livelli record, soldi ai calciatori e porte aperte agli immigrati in un Paese con 300mila stranieri che prendono il reddito di cittadinanza e altri 2,5 milioni che vivono in Italia senza lavorare.

Questo governo è la copia sbiadita di quello Draghi. Con un ministro dell’Economia indegno e un primo ministro inadeguato. Insieme non fanno un cervello funzionante. Da questi provvedimenti si comprende come non abbiamo l’intenzione di mantenere un’Italia italiana ma solo l’urgenza di soddisfare gli sfruttatori che finanziano le loro campagne elettorali.

Addirittura più dei 69mila di Lamorgese e Draghi. Leggete come gode il giornale dei negrieri di Confindustria che vuole lavoratori a basso costo da scaricare poi sulla società tra sussidi e case popolari:

Da questo punto di vista sono interessanti i dati del rapporto Anpal sui beneficiari del Rdc, aggiornati a ottobre 2022. Su 920 mila beneficiari (300mila immigrati), solo il 20 per cento ha già un lavoro. Il 10 per cento è esonerato o rinviato ai servizi sociali.

VERIFICA LA NOTIZIA

Quindi abbiamo ben 660 mila “occupabili” che prendono il reddito di cittadinanza di cui circa 70 mila sono stranieri (oltre il 10 per cento).

Tra i 660 mila occupabili, poi, quasi 3 su 4 sono considerati “lontani dal mercato del lavoro”, ovvero non hanno mai avuto un lavoro negli ultimi tre anni.

Ma, nonostante questo, si vuole importare manodopera straniera, invece di sostituirla con i disoccupati italiani.

Anche importare un solo immigrato in più in questa situazione dovrebbe essere anatema. Sia per questioni economiche, ma soprattutto per motivi sociali: ci stanno invadendo.

Vox

Non hanno visto i marocchini devastare le città? Non hanno compreso che sono i regolari la vera massa di invasione che pesa come una spada di Damocle sul nostro futuro?

Ancora numeri che smentiscono la propaganda. Nonostante a noi raccontino che “ne abbiamo bisogno”:

Il governo ordina l’arrivo di 350mila immigrati: schiavisti pronti ad assumerli

I lavoratori stranieri in Italia producono una ricchezza dal valore di 139 miliardi di euro, cioè il 9% del pil. Il problema è che dichiarano al fisco un quinto del fatturato prodotto, 27,4 miliardi, e portano in dote appena 3,5 miliardi di gettito Irpef, considerando che quest’ultimo valore ammonta per il nostro Paese a 187 miliardi. Calcolatrice alla mano, gli stranieri garantiscono l’1,87% delle entrate a fronte di una spesa pubblica del 3%.

VERIFICA LA NOTIZIA

È poi interessante fare un giro sul sito del ministero dell’Economia e dare uno sguardo al rapporto “Stranieri nel mercato del lavoro”. Si legge che nel 2018 la popolazione straniera in età da lavoro (15-64 anni) era pari a più di 3,95 milioni di individui: 2,4 milioni “occupati”, 399 mila “in cerca di lavoro” e 1,13 milioni “inattivi”. Questi sono dati generali, perché ogni comunità fa storia a sé: ad esempio, gli elevati tassi di occupazione di filippini e cinesi – rispettivamente l’82,2% e il 72,4i% – si scontrano con i molti disoccupati marocchini (22,3%) e tunisini (19,9%).

Altri dati: gli immigrati presenti in Italia hanno mediamente un basso livello di istruzione, visto che il 49,4% di loro non ha finito la scuola secondaria inferiore. Oltre alla qualità del lavoro che gli stranieri possono offrire, c’è poi da considerare che appena l’8,1% di loro ha un contratto a tempo indeterminato.

Possiamo sintetizzare: la metà degli immigrati in Italia non lavora, e uno su quattro viene mantenuto con sussidi pubblici. Parliamo di quasi 1,5 milioni di individui. Sono risorse? Per la Caritas.

Al di là della questione economica: dobbiamo rovesciare il pregiudizio ‘immigrato regolare-buono’ e ‘clandestino-cattivo’, la Francia è diventata Africa a botte di immigrati regolari. E’ tempo di fermare la vera invasione.




4 pensieri su “Meloni ci riempie di immigrati: decreto flussi per 82mila immigrati”

  1. la questione non sono i politici,
    ma sono l’ellettorato a cui devono rendere conto.

    Piu e’ stupido l’elettorato, piu puoi prenderli per culo.

    Il vero problema della lega, non sono i parlamentari
    bensi l’ellettorato.

    Se al posto dei leghisti, ci fosse un elettorato sano come quello del M5S, li avrebbero mandati a fare in culo dopo la prima legislatura, ovvero nel 1990.

    Ma poiche sono dei deficienti mentecatti, dopo piu di un trentennio, continuano a prendere sul serio personaggi come Salvini o Meloni.

    1. ao’ a eLLEnicooooo!
      elettorato ha tre LLL
      eLLLettorato!
      gnorantemente ……. gnorante!
      va a lezioni di ripetizione da un leghistico!

      l’eLLLettorato sono solo i finokki m5merde!

I commenti sono chiusi.