Il sistema globale è un sistema complesso, quindi fragile. Basterebbe mettere fuori uso i server delle banche per mandare nel caos il sistema finanziario e poi la vita di tutte le persone. I vostri soldi, che sono solo ‘numeri’ in un server, potrebbero sparire in un solo istante. Puff.
Rilevato un “massiccio attacco con un
ransomware già in circolazione”. Lo co-
munica la Computer security team dell’
Agenzia per la cybersicurezza nazionaleCensite “diverse decine di sistemi na-
zionali verosimilmente compromessi e
allertati numerosi soggetti i cui si-
stemi sono esposti, ma non ancora com-
promessi”. Restano “sistemi esposti,non
compromessi, dei quali non è stato pos-
sibile risalire al proprietario. Sono
chiamati immediatamente ad aggiornare i
loro sistemi”,si spiega. “L’attacco ha
preso di mira i server VMware ESXi”.
E’ strano che tutto sia accaduto in contemporanea coi problemi al servizio internet Tim in tutta Italia. Con la rete, ancora poco fa, ridotta al 30%.
Vox, la tua introduzione è corretta, ma la notizia che hai copia-incollato dice delle fesserie (come anche molti altri giornali).
Per definizione, non può esistere “un massiccio attacco con un
ransomware”. Gli attacchi “massicci” sono invece i DDoS, che funzionano in maniera completamente diversa dai ransomware.
Quindi o ha le idee confuse il giornalista, oppure questa “Agenzia per la cybersicurezza nazionale” ovvero un carrozzone nuovo di zecca creato da Draghi.
si concorda con il precedente commento che è pura verità…mi sa di false flag lontano un miglio…magari domani fanfake e lastampa dira’ che “ha stato Kadyrov” , i russiihhh , i novaxeeehhh , e altre foliie semantiche