Domattina a Napoli i 100 africani dell’ONG tedesca: aprirà per loro un nuovo hotel d’accoglienza

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Attraccherà domattina alle 7 nel porto di Napoli, oggi ancora attanagliato dalla morsa del freddo e delle raffiche di vento, la nave Sea Eyes, con a bordo 109 clandestini, insieme a qualche cadavere raccattato in Libia.

“Abbiamo un tema sanitario e uno di accoglienza, soprattutto delle situazioni più delicate e fragili” Lo ha dichiarato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a conclusione della cabina di regia in prefettura per la gestione dell’arrivo della nave Sea Eye 4.

Il Comune che conta più senzacasa in Italia, ha già messo in moto la macchina dell’accoglienza allertando i servizi sociali in tutte le sue componenti.

Vox

“Questi 100 migranti vengono da Sudan, Nigeria e Costa D’Avorio – spiega – una varietà di provenienza richiede una particolare articolazione del nostro intervento anche da un punto di vista della mediazione culturale”.

Il sindaco ha spiegato che i sedicenti minori non accompagnati, circa venti, verranno collocati in una nuova struttura, nel quartiere di Miano, aperta per l’occasione e gestita da una cooperativa. “Faremo in modo che queste persone che vengono da un’esperienza drammatica possano ricevere un’accoglienza che i principi di umanità rendono obbligatoria”, ha sottolineato.

Obbligatoria finché la pagano gli altri e il suo partito ci guadagna con le coop.




Un pensiero su “Domattina a Napoli i 100 africani dell’ONG tedesca: aprirà per loro un nuovo hotel d’accoglienza”

  1. Far fallire tutti gli hotel del paese, sequestrare tutti gli immobili usati x i parassiti, far finta di dare il reddito solo ai negrislamici(senza darlo a nessuno) cosi’ i parassiti nostrani vanno fuori di melone, le case popolari (svuotate con le armi) date x finta solo ai negrislamici et voila’ che la guerra civile e’ servita.

I commenti sono chiusi.