Meloni va a prendersi 200 africani in acque di Malta: uno uccide italiano a bastonate

Vox
Condividi!

Ieri un africano ha ucciso un italiano a bastonate:

Marocchino uccide italiano a bastonate: pluripregiudicato ma in Italia

Meloni ce ne porta altri duecento. Mentre è in gita in Europa a cianciare di difesa dei confini. I confini si difendono, non si parla di difenderli.

VERIFICA LA NOTIZIA
Mentre l’Italia intera è distratta dalla bizzarra vicenda Cospito, Meloni e i suoi galoppini vanno a prendersi i clandestini anche a Malta.

Vox

Sono quasi 200 i clandestini sbarcati, fra la notte e l’alba, a Lampedusa dopo che tre diversi barconi sono stati agganciati dalle motovedette della Guardia di finanza e della Capitaneria. Ai 156 che erano sulle tre imbarcazioni si aggiungono anche i 42 il cui barchino è stato prelevato, in acque Sar Maltesi, con a bordo anche 8 cadaveri.

Sul primo natante, c’erano 38 scrocconi che hanno riferito di essere originari di Burkina Faso, Camerun, Costa d’Avorio, Gambia e Guinea. Sul secondo erano in 82, mentre sul terzo c’erano 36 clandestini.

Tutti, secondo quanto riferito, sono partiti da Sfax in Tunisia, e tutti hanno parlato di una safe house a Mahdia. I quattro diversi gruppi sono stati portati, dopo i primi controlli sanitari effettuati direttamente a molo Favarolo, all’hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, sono presenti 282 ospiti. Appena ieri sera erano invece 46.

Ha avuto grande successo la visita dei ministri italiani a Tunisi.

Quando capirà, questa sconsiderata miracolata, che serve un blocco navale subito? E che tutto il resto è inutile?