“Il 30 gennaio di quest’anno Lei ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui, tra l’altro, ha affermato che l’Europa non deve chiudere le porte ai russi e percepire il popolo russo come un nemico – esordisce l’ambasciatore nella sua lettera aperta – Concordiamo di rado con le Sue dichiarazioni e azioni soprattutto per quanto riguarda la fornitura di armi italiane all’Ucraina, ma credo che quasi tutti i cittadini russi sottoscriverebbero senza esitazione queste parole. E lo stesso farebbero, suppongo, anche in Italia. Ma in che misura tali parole corrispondono alla realtà? Esaminiamo i fatti concreti. Chi è che sta riducendo le opportunità di contatto e di dialogo tra i popoli dei nostri paesi?”
Lettera aperta dell'Ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Sergey RAZOV, al Ministro della Difesa della Repubblica Italiana, Guido CROSETTO
🔗https://t.co/pI4RtR8S1K pic.twitter.com/1y8UitmKTz— Russian Embassy in Italy (@rusembitaly) January 31, 2023
Il Ministro della Difesa italiano:
💬«Gli italiani continuano ad essere amici dei russi, auspico che <…> i rapporti continuino ad essere come prima di rispetto e amicizia».
Nel video da Treviso si vede la manifestazione concreta di questa «amicizia»…https://t.co/P460Fcjcgv pic.twitter.com/DqCXl1UbRf
— Russian Embassy in Italy (@rusembitaly) January 27, 2023
e questi adesso lo hanno capito?
Crosetto poi…
la feccia della feccia.
Ancora mi ricordo le interviste nel 2011, quando sosteneva il governo del fuoriclasse Monti, ed in cui ostentava permalosità.
Tubbettone.