Meloni torna dalla Libia senza accordo sul blocco navale – VIDEO

Vox
Condividi!

«Per l’Italia – ha ricordato la Meloni – rimane fondamentale la cooperazione in tema di contrasto ai flussi di immigrazione irregolare questo, è per noi un dossier assolutamente centrale. Nonostante gli sforzi delle autorità libiche e nostri, i numeri della migrazione irregolare dalla Libia verso l’Italia rimangono ancora alti». Infatti «si tratta per gli ingressi irregolari in Italia di oltre il 50% di persone che vengono dalla Libia».

Un tema che «deve riguardare l’Unione europea nel suo complesso e la cooperazione europea verso il Nordafrica, perché il modo più strutturale per affrontare il tema delle migrazioni è consentire alle persone di poter crescere e prosperare nei loro paesi di origine».

Vox

Falso: intanto perché i libici sono pochi e non partono, sono i subsahariani che vanno in Libia per imbarcarsi. E, poi, sono i benestanti subsahariani a partire: ci vogliono i soldi. Quindi la sua ricetta è controproducente.

«In questa importante giornata – ha proseguito il premier italiano – abbiamo adottato un’intesa firmata dai nostri rispettivi ministri degli Esteri, che ringrazio, con l’obiettivo di potenziare le capacità e la cooperazione con l’autorità libica in relazione alla Guardia costiera. Dobbiamo ringraziare anche il ministro Piantedosi e l’omologo ministro dell’Interno libico per questa iniziativa».

Benino. Niente blocco navale, insomma.




Un pensiero su “Meloni torna dalla Libia senza accordo sul blocco navale – VIDEO”

  1. I beduini considerano Le femmine animali da monta, e basta, con le femmine on si tratta, anzi non si parla, io. Una così non la scopetei nemmeno sotto minaccia

I commenti sono chiusi.