Italiano salva donna da immigrato: accoltellato a Milano

Vox
Condividi!

Ha difeso una donna che era stata appena derubata della borsa e si è preso due fendenti al polpaccio. L’aggressione è andata in scena stamattina alle 7.40 in piazza Gae Aulenti, all’ombra dello skyline di Porta Nuova.

Stando alle prime informazioni, un uomo presumibilmente nordafricano ha rapinato una donna in strada, anche se poco dopo la derubata, non si sa ancora in che modo, è riuscita in qualche modo a riprendersi il maltolto.

Nel frattempo, un ventinovenne italiano è intervenuto per cercare di bloccare il rapinatore, che si è girato di scatto e lo ha colpito per due volte alla gamba con un coltellino con lama ricurva. Sia l’aggressore che la donna si sono allontanati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Il ferito è stato trasportato in ospedale in condizioni non gravi.

Vox

La vittima della rapina, una donna di 54 anni, si è poi presentata in tarda mattinata al pronto soccorso del Fatebenefratelli per farsi medicare alcune lievi contusioni riportate durante il raid: è stata dimessa con tre giorni di prognosi. Gli agenti del posto di polizia dell’ospedale hanno allertato i colleghi della centrale operativa della Questura: ora la donna verrà sentita dagli investigatori per ricostruire la dinamica dell’aggressione.

Italiano salva donna da immigrato: accoltellato