700 CLANDESTINI EGIZIANI ASSALTANO CASERMA A MILANO: SCONTRI CON POLIZIA – VIDEO

Vox
Condividi!

Ancora un assalto di immigrati, quasi tutti egiziani, alla caserma della polizia di via Cagni, a Milano, dove si erano concentrati centinaia di immigrati per motivi amministrativi legati a pratiche di immigrazione e asilo.

È accaduto intorno alle 7, quando la Polizia è dovuta intervenire per bloccare un gruppo di egiziani che si stava “muovendo con l’intenzione di guadagnare i primi posti della fila”. La polizia li ha dispersi con il lancio di lacrimogeni.

Egiziani clandestini che chiedono asilo, lo Stato italiano è completamente fallito:

La Caserma Annarumma di via Cagni, a Milano, da oltre un anno ospita gli sportelli distaccati dell’Ufficio Immigrazione per la ricezione delle istanze di protezione internazionale. Non è possibile prenotare se non si alloggia nei centri di accoglienza. Quindi chi è irregolare si trova costretto a fare la fila per presentare domanda d’asilo in quanto rifugiato. Stamattina, all’alba, un gruppo consistente di persone, composto prevalentemente da cittadini egiziani, ha tentato di saltare le fila scatenando la reazione degli altri migranti in attesa. Da qui i momenti di tensione.

Vox

«Da mesi denunciamo la grave situazione che persiste all’esterno del III Reparto Mobile di Via Cagni», denuncia in una nota il Sap di Milano. «Da mesi si attende una soluzione che non preveda solamente l’impiego del personale del Reparto Mobile e della Questura di Milano. Da mesi, nessun segnale se non quello di una pulizia straordinaria dei giardinetti avvenuta successivamente al servizio-denuncia di “Striscia la notizia”. Intanto – conclude la nota del sindacato di polizia di Milano – all’esterno della Caserma periodicamente avvengono scontri tra polizia ed extracomunitari in attesa di regolarizzazione. Non è possibile andare avanti così».

Il fatto è che non ci dovrebbero essere ‘extracomunitari in attesa di regolarizzazione’: questi si presentano davanti ad una caserma, sono clandestini, perché non caricarli su bus e poi su aerei verso casa loro?

IL VIDEO DELLA FAMIGERATA ASSOCIAZIONE NAGA:




Un pensiero su “700 CLANDESTINI EGIZIANI ASSALTANO CASERMA A MILANO: SCONTRI CON POLIZIA – VIDEO”

  1. Se avessero assaltato una delle tante caserme di polizia al lercio paese loro sai in quanti non tornavano più a casa?Qua fanno quello che cazzo vogliono.

I commenti sono chiusi.