Con soldi accoglienza si potrebbero raddoppiare pensioni a 6 milioni di anziani

Vox
Condividi!

Rimandi a casa gli oltre centomila nigeriani, tunisini, bangla e roba varia dai centri di accoglienza e hai i soldi per farlo. Questo farebbe un vero governo italiano.

🚨RECORD DI SCROCCONI: 110MILA IMMIGRATI IN RETE DI HOTEL ITALIANI

Le pensioni minime sono state aumentate da questo governo a 600 euro:

Pensioni minime a 600 euro: la metà di quanto prende un clandestino appena sbarcato

Quanto costerebbe alle casse dello Stato aumentare le pensioni minime aumentate alla soglia di 1.000 euro, che sarebbe comunque meno dei 45 euro al giorno che pappa ogni clandestino?

Vox

L‘Osservatorio conti pubblici italiani, ha elaborato i dati Inps.

VERIFICA LA NOTIZIA

Secondo questo report costerebbe circa 30 miliardi di euro e interesserebbe circa 6 milioni di persone.

I pensionati con un reddito fino al trattamento minimo (515,58 euro) sono di 2,1 milioni; quelli fino a due volte il minimo (tra 515,59 e 1031,16 euro) sono 3,8 milioni. Portare a 1.000 euro il reddito pensionistico di tutti i percettori di pensione minima costerebbe circa 19,5 miliardi. Aggiungendo i pensionati con un reddito fino a due volte il minimo (la maggior parte di quali ha un reddito pensionistico inferiore a 1.000 euro) il conto sale a 31,2 miliardi.

La politica vergognosa dei tagli del welfare non ha colpito solo le pensioni, ha portato alla contrazione della spesa sanitaria pubblica di oltre 37 miliardi di euro, fatto che ha imposto il blocco delle assunzioni del personale medico e paramedico, con la perdita netta di 6mila medici. Ora mancano.

Più o meno stesso periodo si sono invece aperti 9.282 centri di accoglienza che negli anni hanno ospitato centinaia di migliaia con picchi di oltre 200mila nello stesso periodo e che ancora oggi continuano ad ospitare 110mila richiedenti asilo. Per una spesa di oltre 30 miliardi di euro.

Ripetiamo: in un periodo analogo abbiamo chiuso 175 ospedali e aperto 9.282 centri di accoglienza. Eliminati 80mila posti letto nella sanità e creato oltre 110mila posti letto negli hotel per finti profughi.

Non è un caso che il taglio odi 37 miliardi di euro per la Sanità sia coinciso con la spesa di 30 miliardi in accoglienza.

Salvini aveva chiuso quasi 3mila dei 9.282 centri accoglienza aperti dal PD negli anni in cui aveva spalancato i porti. Negli ultimi tre anni li hanno riaperti tutti.

Tornando alle pensioni, se chiudessimo tutti i centri di accoglienza e rimandassimo a casa gli ospiti, potremmo portare a mille euro la pensione minima di quasi 6 milioni di pensionati italiani. Voi cosa scegliereste? Chi scegliereste tra Mohammed e nonno Mario? Lo Stato del PD ha scelto Mohammed. Meloni non ha ancora fatto una scelta. Per ora usa i nostri soldi per finanziare Zelenski.




3 pensieri su “Con soldi accoglienza si potrebbero raddoppiare pensioni a 6 milioni di anziani”

  1. gli unici che hanno aumentato le pensioni, sono stati i M5S
    oltre ad essere i veri artefici, del blocco degli sbarchi nel 2019.

    Semplicemente perche
    dovevano rispondere alla parte piu sveglia ed erudita, della societa italiana
    e non potevano prenderli per culo, come se fossero dei comuni mentecatti leghisti.

    Ovviamente andare a spiegare queste verita plateali ed incofutabili ad un leghista, significa solo sprecare tempo.

    Capiamo che se questi non fossero dei deficienti, non sarebbero stati nemmeno leghisti
    e queste cose le avrebbero capite da soli, gia da tanto tempo

  2. Rende più uno stupido negro puzzolente e inutile che un anziano che ha sempre lavorato e pagato le tasse. Del resto il negro non gli costa nulla a lor signori col culo tutto il giorno sugli scranni, tanto paghiamo noi il mantenimento di sti parassiti in monopattino.

I commenti sono chiusi.