Le bugie di Soumahoro hanno le gambe corte – VIDEO

Vox
Condividi!

Ha detto «di non sapere nulla dell’ispezione dell’ex senatrice M5S Elena Fattori nelle cooperative ora al centro di un’indagine». «Aboubakar si è difeso sostenendo che i fatti risalivano al 2018, ovvero prima che lui si fidanzasse con Liliane Murekatete (relazione iniziata nell’estate 2018, per sua dichiarazione)».

Ma «sbaglia le date». L’ispezione è avvenuta in realtà nel 2019. Data confermata dalla stessa senatrice Fattori: «Era il 2019. Il centro effettivamente era in condizioni deplorevoli».

Vox

Striscia ricorda come avesse già portato «diverse prove che mostravano come l’onorevole Soumahoro non potesse non sapere». E

«Nel 2020 Soumahoro con la Lega Braccianti aveva inaugurato a Latina una delle sue case dei diritti, proprio all’interno della cooperativa Karibu della suocera. E il suo amico storico – il sindacalista Yacouba Saganogo – aveva raccontato che Aboubakar spingeva per non fare mai manifestazioni della Lega Braccianti nel Lazio, ovvero dove avevano sede gli affari di famiglia della moglie. Questa è solo una delle tante bugie raccontate da Soumahoro, le altre nelle prossime puntate».