La caduta di Soledar apre la strada verso Kiev

Vox
Condividi!

Zelenski manda migliaia di giovani ucraini al massacro per sedersi al tavolo con la Nato e chiedere altri soldi e armi. Sacrifica il suo esercito in difese all’ultimo uomo che non hanno alcuna valenza strategica.

Grande valenza strategica ha invece la caduta della città di Soledar con le sua gigantesche camere sotterranee delle miniere di sale.

La caduta di Soledar mette ora Bakhmut (la russa Artemovsk) vicina a passare in mani russe. A quel punto, la linea difensiva ucraina sarà definitivamente compromessa. Ci si vede a Kiev.

Vox

In realtà la cosa più inquietante è proprio il tentativo dei media di nascondere questa sconfitta: sembra quasi che si sia ormai in pieno clima di propaganda di guerra, mentre la Nato non è ancora ufficialmente in guerra con la Russia.

Quanto potrà andare avanti questa situazione? E’ pure vero che la strategia degli Usa è combattere fino all’ultimo ucraino per poter infliggere alla Russia quanti più danni possibili, ma non è detto che Putin stia al gioco: la recente ristrutturazione del comando russo con il generale Gerasimov a capo di tutte le forze russe che operano in Ucraina, con Surovikin suo vice, fa pensare ad un ampliamento della scala degli eventi bellici e quindi a una possibile offensiva russa a sorpresa, in direzioni che non ci si aspetta, o comunque a un notevole aumento delle operazioni offensive.

A quel punto la Nato non potrà più nicchiare e dovrà o accettare la sconfitta oppure entrare nel conflitto che si trasformerà ben presto in conflitto nucleare.

E’ abbastanza chiaro che i russi faranno di tutto perché l’Alleanza atlantica esca dal comodo limbo nel quale fa la guerra senza farla a tutto beneficio del complesso militare industriale statunitense.

E quello sarà il momento della verità per gli scempi governi europei che ormai non hanno più vergogna così come gli analisti.

La notizia della caduta di Soledar, una delle città più fortificate dell’Ucraina dopo Mariupol, trapela appena in occidente, dove viene spesso omessa e anzi negata. La conquista di questo centro con…




2 pensieri su “La caduta di Soledar apre la strada verso Kiev”

  1. Mattarella deve ordinare ai soldati italiani di andare a combattere in terra di Russia: ha bisogno di pocheigliaia di morti da fare pesare al tavolo dei vincitori 🤣🤣🤣

    1. L’Italia avrà un vero esercito quando cambierà il paradigma d’impiego: ovvero difende la Patria dai suoi nemici e non solamente dai nemici degli Usa o fare da bassa manovalanza all’esercito americano.

I commenti sono chiusi.