La società americana è fragile. E’ tutta basata sullo scambio di informazioni online. Un virus fatto bene e infilato nel punto giusto di intersezione dei sistemi metterebbe ko l’intero sistema. Da questo punto di vista le società più meccaniche e meno elettroniche hanno una fragilità intrinseca estremamente più bassa.
A terra tutti i voli negli Stati Uniti. Un malfunzionamento di un sistema di notifica dei piloti operato dalla Federal aviation administration ha costretto a bloccare tutti i voli, con possibili conseguenze per il trasporto aereo mondiale. Lo riferiscono i media americani.
La Faa ha dichiarato che sta lavorando per ripristinare il suo sistema Notam (Notam to Air Missions), che avvisa i piloti di potenziali pericoli lungo le rotte di volo, il cui malfunzionamento ha costretto a bloccare tutti i voli negli Usa.
Circa 760 voli interni, in entrata e in uscita dagli Stati Uniti hanno subito ritardi, secondo FlightAware.com, mentre 91 sono stati cancellati. La Faa ha dichiarato che “sta lavorando per ripristinare il suo sistema di avviso. Stiamo eseguendo i controlli di convalida finali e ricaricando il sistema che interessa l’intero spazio aereo nazionale”.
Vedrete che qualcuno dira “ha statoh Putttin”!
Bisognerebbe togliere a politicie gioranalisti i social network
Tutti gli aerei sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri. Per vedere se erano proprio tutti fermi io darei una sbirciatina sul Times of Israel.
Scusate, Jerusalem Post. Non escludo sia uscito anche sul Times comunque.