Usa: tutti gli aerei a terra per ‘guasto’ informatico

Vox
Condividi!

La società americana è fragile. E’ tutta basata sullo scambio di informazioni online. Un virus fatto bene e infilato nel punto giusto di intersezione dei sistemi metterebbe ko l’intero sistema. Da questo punto di vista le società più meccaniche e meno elettroniche hanno una fragilità intrinseca estremamente più bassa.

A terra tutti i voli negli Stati Uniti. Un malfunzionamento di un sistema di notifica dei piloti operato dalla Federal aviation administration ha costretto a bloccare tutti i voli, con possibili conseguenze per il trasporto aereo mondiale. Lo riferiscono i media americani.

Vox

La Faa ha dichiarato che sta lavorando per ripristinare il suo sistema Notam (Notam to Air Missions), che avvisa i piloti di potenziali pericoli lungo le rotte di volo, il cui malfunzionamento ha costretto a bloccare tutti i voli negli Usa.

Circa 760 voli interni, in entrata e in uscita dagli Stati Uniti hanno subito ritardi, secondo FlightAware.com, mentre 91 sono stati cancellati. La Faa ha dichiarato che “sta lavorando per ripristinare il suo sistema di avviso. Stiamo eseguendo i controlli di convalida finali e ricaricando il sistema che interessa l’intero spazio aereo nazionale”.




3 pensieri su “Usa: tutti gli aerei a terra per ‘guasto’ informatico”

  1. Vedrete che qualcuno dira “ha statoh Putttin”!
    Bisognerebbe togliere a politicie gioranalisti i social network

  2. Tutti gli aerei sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri. Per vedere se erano proprio tutti fermi io darei una sbirciatina sul Times of Israel.

I commenti sono chiusi.