Malpensa, individuati cinesi positivi a variante BF.7: la più diffusa in Cina

Vox
Condividi!

Con centinaia di milioni di infetti in poche settimane, pensare che 96 tamponi abbiano un senso statistico è demenziale. Devono essere bloccati i voli dalla Cina. Non permetteremo un bis di quello che ha combinato Speranza.

Dal sequenziamento dei primi tamponi effettuati ai passeggeri in arrivo dalla Cina sono stati riscontrate solo varianti già presenti. Ad assicurarlo il ministro della Salute Orazio Schillaci in una informativa al Senato sui provvedimenti di controllo sanitario negli aeroporti per i passeggeri provenienti dalla Cina.

Presso lo scalo di Malpensa, “a fronte di 96 passeggeri sottopostosi al tampone di screening sono stati riscontrati 32 positivi (33%) al Sars-CoV-2, mentre sul secondo volo, su 123 passeggeri che hanno effettuato il tampone, 61 (50%) sono stati identificati come casi Covid-19. I dati preliminari provenienti da varie fonti, compresi i primi risultati di laboratorio del sequenziamento dei campioni raccolti a Malpensa, evidenzierebbero comunque la circolazione di varianti e sottolignaggi già presenti sul nostro territorio”, ha chiarito il ministro.

In Cina stiamo assistendo da “quest’autunno a una tempesta perfetta, con una copertura vaccinale” contro Covid-19 “insufficiente e la maggior parte delle persone ancora suscettibili” al virus, ha sottolineato il ministro della Salute rimarcando: “La riduzione repentina delle misure di restrizione, causata dalla protesta popolare ha funzionato da innesco perfetto, generando inevitabilmente un impressionante numero di nuovi casi (le stime non ufficiali degli osservatori occidentali arrivano a oltre 250 milioni di casi, circa un abitante su 5), con una previsione a breve di oltre un milione e mezzo di decessi”.




2 pensieri su “Malpensa, individuati cinesi positivi a variante BF.7: la più diffusa in Cina”

  1. Ripeto non abbiamo leader abbiamo dei volgari camerieri e nulla facenti che sanno che termineranno il loro lustro pieno di generosi stipendi, non faranno nulla, inutile prendersela più di tanto, a Milano sono mesi che vado in webinair i virus al massimo se il becca il pc….. rotto quello , uno, poi ne compra un altro.. poco male

  2. Blocchi navali veri e blocchi aerei. Se in tre anni non hanno capito nulla stiamo messi “come tre in una sedia e quattro in una poltrona”

I commenti sono chiusi.