Beccaria, baby gang immigrati saccheggiano l’Italia: uccidono italiani perché ci odiano

Vox
Condividi!

Un’analisi che, basandosi sui dati di Questure, Arma dei carabinieri e Uffici di servizio sociale per i minorenni, traccia un quadro del fenomeno a livello nazionale.

VERIFICA LA NOTIZIA

Un quadro che parla di un aumento della criminalità minorile lungo tutto lo Stivale, ma con caratteristiche ben distinte per ciascuna area di interesse.

In gran parte del Nord Italia, sono presenti gang di ispirazione straniera, “legate alla necessità (dei minorenni stranieri, ndr ) di affermarsi in un contesto al quale non sentono di appartenere”.

Beccaria, 10mila figli immigrati: vietato espellerli anche se stuprano le vostre figlie

Una ricerca secondo cui le città del nord sono interessate dalla presenza di gruppi di giovanissimi, caratterizzati da una “natura più fluida”, che non presentano una gerarchia chiara o una organizzazione definita “e spesso nemmeno dei fini criminali specifici”. E che indirizzano la propria azione in “attività violente o devianti occasionali”.

Vox

E quindi risse, ma anche rapine e furti in strada. Episodi non studiati, casuali. Reati semplici, improvvisati, compiuti da piccoli gruppi composti al massimo da una decina di ragazzini, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, in un caso su tre stranieri, gli altri di seconda generazione e cittadini italiani.

Beccaria, Psichiatra: “Figli immigrati sono arrabbiati e ci odiano”

Che cercano, stando agli esiti dell’indagine, “una risposta a uno stato di isolamento sociale, di insoddisfazione rispetto alla propria condizione o di incapacità di relazionarsi con i propri pari”.

Allarme baby gang: invece di abolire ricongiungimenti familiari, governo vieta il cellulare