Putin: “Patriot non saranno un problema, tecnologia vecchia”

Vox
Condividi!

L’esercito russo troverà un “antidoto”
per aggirare il sistema di difesa aerea
Patriot che verrà fornito dagli Usa al-
l’Ucraina. Lo ha detto il presidente
russo Putin in una conferenza all’indo-
mani dell’incontro Biden-Zelensky.

Vox

“Non vogliamo far girare la ruota del
conflitto, ma farlo finire e ci sforze-
remo per farlo”,ha proseguito. “Non ab-
biamo in progetto provocazioni che
coinvolgano armi avanzate”, ha poi as-
sicurato. E ha annunciato contromisure
al price cap sul petrolio: “Firmerò un
decreto lunedì o martedì”.

I sistema di difesa missilistici Patriot sono “vecchi” sistemi e la Russia “troverà sempre un antidoto”. Così il presidente russo Vladimir Putin ha commentato la decisione americana sulle nuove forniture di armi all’Ucraina. “Riguardo ai Patriot, si tratta di un sistema piuttosto vecchio e che non funziona bene quanto i nostri S-300”, ha dichiarato. “Chi è contro di noi crede che si tratti di un’arma di difesa, è quello che dicono. Ma è tutto nella loro mente e troveremo sempre un antidoto. La Russia abbatterà il sistema dei Patriot”. “Quindi stanno solo perdendo tempo, stanno solo prolungando il conflitto”.




3 pensieri su “Putin: “Patriot non saranno un problema, tecnologia vecchia””

  1. intanto la Meloni ha tolto il reddito di cittadinanza
    per aumentare la spesa militare =>Ukraine
    tra gli applausi scroscianti di quei subumani del suo elettorato.

    1. qui sei nel giusto , tolgono l’rdc per destinare risorse ai sempre maggiori “amici” che arrivano da oltremare , e destinarli al progetto neoSionista di dominazione globale , del resto “se non puoi batterli fatteli amici” vero giorgiA? e poi vuoi mettere il brivido di rivivere le terre dove le camicie nere hanno preso mazzolate epiche dall’Armata Rossa? “Soldato italiani tu col tuo bel mare e il tuo bel sole che ci fai nella fredda Russia?§”

  2. L’inefficienza del sistema Patriot non è dovuta al fatto che sia vecchio, è fallimentare da quando esiste. Già contro gli Scud di Saddam Hussein (missili degli anni 50) riuscirono ad abbatterne uno solo, mentre gli altri fecero 5500 morti nella sola Israele, logicamente non divulgati dai media.
    I fallimenti continui sono stati diversi, per finire con lo Yemen che è in grado di lanciare missili e droni, liberi di colpire sul territorio saudita, contrariamente a quanto scrivono i media di successi nell’abbatterli. Non a caso la guerra non riescono a vincerla neppure contro uno dei paesi più poveri, e nonostante gli aiuti massicci degli Usa, tra l’altro pagati a caro prezzo.

I commenti sono chiusi.