“Una banana 🍌 per regalo”, il rugbysta Traorè non dorme la notte per il dono “razzista” dei compagni 😂

Vox
Condividi!

La vergogna è che un non italiano giochi in una nazionale italiana, non la banana marcia come scherzoso regalo di Natale in mezzo ad altri scherzosi regali di Natale.

Una banana marcia come regalo di Natale. Cherif Traorè, pilone del Benetton e della Nazionale italiana, denuncia il gesto razzista che ha dovuto subire. “Sta arrivando Natale e come da tradizione in squadra è il momento del Secret Santa. Un momento conviviale e scherzoso. Un momento dove ti puoi permettere di fare regali anonimi ai tuoi compagni, di quelli anche pungenti, ironici. Ieri, quando è stato il mio turno, all’interno del mio regalo ho trovato una banana. Una banana marcia, dentro un sacchetto dell’umido”, scrive il 28enne giocatore guineano in un bizzarro post su Instagram.

Questo ha il senso dell’umorismo nei muscoli.

Vox

“Oltre al fatto di reputare il gesto offensivo, la cosa che mi ha fatto più male e vedere la maggior parte dei miei compagni presenti ridere. Come se tutto fosse normale – perché tutto è normale -. Sono abituato o meglio, mi sono dovuto abituare, a dover fare buon viso a cattivo gioco ogni volta che sento battute a sfondo razzista per cercare comunque di non inimicarmi le persone vicine. Ieri è stato diverso però. Fortunatamente, alcuni compagni, soprattutto stranieri, hanno cercato di supportarmi. Fuori dall’Italia un gesto come questo è condannato gravemente anche all’interno di piccole realtà, e questa volta voglio dire la mia. Non ho dormito tutta la notte”. 😂

Puoi benissimo andare fuori dall’Italia. Chi ti trattiene in questo Paese di razzisti?

“A questo Secret Santa erano presenti anche ragazzi giovani, di origini diverse. Ho deciso di non stare in silenzio questa volta per fare in modo che episodi come questo non succedano più per evitare che altre persone si ritrovino in futuro nella mia situazione attuale. E sperando che il mittente impari una lezione…”.




4 pensieri su ““Una banana 🍌 per regalo”, il rugbysta Traorè non dorme la notte per il dono “razzista” dei compagni 😂”

I commenti sono chiusi.