Derby africano alla Francia, in finale con l’Argentina: Marocco eliminato

Vox
Condividi!

La cosiddetta Francia raggiunge in finale l’Argentina dopo l’unica partita giocata bene dal Marocco in tutto il mondiale. Ne esce fortemente ridimensionata la squadra di Deschamps. Andata in vantaggio dopo pochi minuti, si è persa nel tentativo di addormentare la partita e ha patito i marocchini nel secondo tempo. Marocchini che, comunque, hanno dimostrato tutta la loro pochezza tecnica in area di rigore. Non è un caso che gli unici gol di tutto il mondiale, a parte il regalo di Diogo Costa, li abbiano fatti al Canada.

Una semifinale che è stata l’opposto di Croazia – Argentina. Il Marocco con 14 calciatori nati all’estero – due in Francia – da genitori marocchini, quindi tali per ius sanguinis, e la Francia, al contrario, con 13 giocatori nati in Francia e figli di africani. Che giocano per la Francia solo perché le proprie vere nazionali non si qualificano mai ai mondiali.

Vox

Si tiferà Argentina perché è una squadra europea, mentre la Francia è una squadra mista che non dovrebbe esistere. E poi, nell’Argentina c’è tanto sangue italiano. A cominciare da Messi: il che ci dice anche quante risorse italiane da fare tornare a casa abbiamo in ogni campo, invece di far venire feccia che nulla ha a che vedere con noi.

Ps. La Fifa deve decidere: o partecipano squadre come il Marocco o squadre come la Francia. E anche i nostri media devono decidere: o sono marocchini Hakimi e soci oppure sono francesi Thuram e compagnia.




4 pensieri su “Derby africano alla Francia, in finale con l’Argentina: Marocco eliminato”

I commenti sono chiusi.