Paura per Francia-Marocco: marocchini pronti a devastare Parigi

Vox
Condividi!

Sale la tensione, in attesa della semifinale tra Francia e Marocco. Parigi militarizzata. Dopo la devastazione di sabato, in coda alla vittoria del Marocco sul Portogallo (1-0), le autorità temono nuovi problemi di sicurezza.

In particolare sugli Champs Elysée dove i tifosi marocchini con cittadinanza francese si sono dati finora appuntamento per festeggiare i successi della nazionale magrebina distruggendo tutto.

Vox

Ma dove di solito si ritrovano anche i tifosi della Francia dopo i grandi successi. E così, il municipio invoca la chiusura per domani sera dell’intera Avenue: con l’immigrazione, non si è più liberi di fare quel che prima si faceva. Si diventa solo una comunità tra le tante ospiti di un territorio.

Si prevede che i Campi Elisi si trasformino in terreno di guerriglia per i soliti nordafricani, la racaille. Quelli che sabato hanno fronteggiato le forze dell’ordine fino a notte inoltrata.

E nonostante il dispiegamento di 1.200 agenti. Che saliranno a 2.000, domani, come annunciato dalla Prefettura parigina. L’obiettivo è quello di controllare le violenze. Improbabile. Le banlieus sono pronte a bruciare.




2 pensieri su “Paura per Francia-Marocco: marocchini pronti a devastare Parigi”

I commenti sono chiusi.