La Spezia, italiani fermano a pugni esagitati marocchini: “Festeggiate a casa vostra” – VIDEO

Vox
Condividi!

Secondo quanto ci risulta i ‘tifosi’ marocchini di seconda generazione stavano creando il caso nel quartiere, questo ha causato la reazione dei cittadini italiani.

VERIFICA LA NOTIZIA
Dopo Verona, La Spezia: giovani italiani hanno reagito alle violenze degli invasati marocchini dopo la vittoria della loro nazionale contro il Portogallo, un successo che ha portato per la prima volta nella storia della Coppa del Mondo di calcio una squadra araba in semifinale.

Le scene, documentate con un video che circola in queste ore in rete, ma che non descrivono il contesto precedente fatto di vandalismi come in tante altre città italiane, si sono verificate dopo il match di sabato scorso: nel filmato si possono vedere dei ragazzi imbracciare delle cinte e reagire alla presenza degli invasori marocchini davanti a un locale.

Nel filmato, girato da un testimone, si può anche sentire un uomo urlare “CasaPound”, indicando nell’organizzazione di estrema destra la matrice dell’aggressione. Tale circostanza, tuttavia, è ancora al vaglio dei carabinieri di La Spezia.

Vox

Al momento non sono pervenute denunce e le indagini sono partite dopo la visione dei video.

La scorsa settimana un episodio simile a quello spezzino è avvenuto a Verona, dove una quindicina di italiani hanno reagito al caos marocchino.

Nessuna “guerriglia urbana in pieno centro con auto distrutte, pestaggi e feriti” come invece scrive il giornale online di fantascienza Fanpage.

La guerriglia urbana, semmai, l’hanno fatto i marocchini in tante città italiani.




2 pensieri su “La Spezia, italiani fermano a pugni esagitati marocchini: “Festeggiate a casa vostra” – VIDEO”

I commenti sono chiusi.