Sbarchi record, porti aperti a Ong e Lampedusa al collasso. Tajani: “Siamo solidali”

Vox
Condividi!

Invece di un decreto sicurezza hanno fatto l’inutile decreto rave. Governo di deficienti totali. Che stanno prostituendo l’Italia a Macron.

In Italia porto sicuro a tre navi di Ong con a bordo migranti: sono la Louise Michel, la Geo Barents e Humanity 1. A quanto si apprende, lo sbarco a Lampedusa della scorsa notte dei 33 migranti sulla nave Louise Michel è stato un evento Sar gestito dalle capitanerie di porto. La nave, di piccole dimensioni, era in una situazione di emergenza per le avverse condizioni meteo-marine.

Medici senza frontiere ha annunciato che è stato assegnato il porto sicuro di Salerno alla Geo Barents che ha a bordo 248 persone salvate in tre diverse operazioni di soccorso.

Vox

Inoltre, a quanto si apprende, su indicazione del ministero dell’Interno, la Capitaneria di porto ha assegnato alla nave Humanity 1 il porto di Bari.

“Per quanto riguarda le navi (con i migranti, ndr), ogni caso è un caso a sé. Oggi verranno fatte attraccare nel porto di Salerno una o due navi. Non manca mai da parte dell’Italia una risposta solidale, l’importante è che si rispettino sempre e comunque le regole, anche da parte delle Ong” ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dei lavori di Eu Med-9.

Tajani poteva fare il ministro con Draghi. Pessimo elemento. Tra ‘solidali’ e coglioni c’è una sottile differenza, voi l’avete superata abbondantemente.




2 pensieri su “Sbarchi record, porti aperti a Ong e Lampedusa al collasso. Tajani: “Siamo solidali””

I commenti sono chiusi.