Piantedosi come Lamorgese: “Romania e Bulgaria in Schengen” 🤡

Vox
Condividi!

Trovateci un prefetto col cervello.

Su questa notizia:

Croazia in Schengen: ora centomila islamici potranno marciare verso l’Italia

Vox

Interviene il sor Piantedosi, che stanotte a fatto sbarcare l’ennesima ong a Lampedusa:

«Un giorno triste per l’Unione europea», l’ha definito senza mezzi termini il ministro Matteo Piantedosi. Bulgaria e Romania ricevono una “bocciatura” fuori luogo. La Croazia entra a far parte dell’area Schengen dal 1° gennaio 2023. Per la prima volta dopo dieci anni, un altro Paese contribuirà ad allargare il gruppo di Stati con libera circolazione di beni, capitali e persone. Questo, dopo la decisione dei ministri dell’Interno. Obiettivo non ancora raggiunto, come detto, da Romania e Bulgaria, nonostante possano vantare un largo sostegno tra gli Stati membri. Devono però fare i conti con il veto di alcuni componenti del Consiglio Ue come Austria e Paesi Bassi.

«Ho partecipato a un incontro deludente», ha dichiarato il ministro dell’Interno. «Durante il Consiglio Gai a Bruxelles ho assistito alla mortificazione – incomprensibile e ingiustificata – di due Paesi come la Bulgaria e la Romania». Due Paesi, aggiunge, «che sono ancora tenuti fuori dallo spazio Schengen pur avendo ogni caratteristica per entrarvi. Sono Paesi fratelli, hanno fatto il percorso che era stato loro richiesto. Darebbero un contributo importante al controllo dei confini orientali dell’Unione europea».

«L’Europa non riesce ad assicurare il controllo dei confini esterni», ha detto ancora il ministro. «Non riesce a trovare una soluzione comune di contrasto all’immigrazione irregolare. Eppure, si frappongono ostacoli di ogni genere verso due popoli con cui condividiamo radici e orizzonti comuni. L’Unione Europea deve trovare la sintesi tra i partner per allargare lo spazio Schengen non solo alla Croazia ma anche a Bulgaria e Romania. Sono sicuro», ha aggiunto Matteo nPiantedosi, «che le posizioni dei Paesi che legittimamente sono ancora contrari potranno essere riviste alla luce di un’iniziativa forte della Commissione Ue. Sono convinto che la libera circolazione dei cittadini europei all’interno di confini sicuri sia interesse di tutti».




5 pensieri su “Piantedosi come Lamorgese: “Romania e Bulgaria in Schengen” 🤡”

  1. Farneticazioni. Vaneggiamenti. Allucinazioni. 😞😤😖

    «L’Europa non riesce ad assicurare il controllo dei confini esterni», ha detto ancora il ministro. [Tu e quell’altro della pseudo-difesa non riuscite a controllare i confini nazionali! Nonostante sia vostro dovere. Vergognatevi!] «Non riesce a trovare una soluzione comune di contrasto all’immigrazione irregolare. [Sei tu, e quell’altro fessacchiotto, che dovreste trovarla la soluzione di contrasto all’invasione: per l’Italia] […] L’Unione Europea deve trovare la sintesi […] alla luce di un’iniziativa forte della Commissione Ue. [ di tutto e sempre se ne occupi l’impero] Sono convinto che la libera circolazione dei cittadini europei [non esistono cittadini ”europei”. Esistono i Cittadini Italiani che, nonostante vi abbiano eletto, non li state difendendo! Vergognatevi!] all’interno di confini sicuri sia interesse di tutti» [Pagliacci spregevoli, non sapete assicurare i confini nazionali e vi preoccupate di quelli imperiali].

    1. Quinto Cedicio Tribuno Romano

      colui che offrì la propria vita affinchè la maggior parte dei propri uomini si salvasse dai soliti africani!

      altri tempi ed altri valori!

    1. è il tipico signor posto fisso!
      solito terrone col posto fisso venderebbe la figlia ad un negro per una capra qual è, prima di farsi licenziare!

      1. Espnente dello “Stato profondo”. Ecco come si spiega la sua linea politica. In Italia non potrà mai esserci un governo conservatore e identitario, perché lo “Stato profondo” che invece è progressista e globalista non ne consentirebbe mai la formazione.

I commenti sono chiusi.