Meloni parlava di blocco navale ma ora fa sbarcare tutte le Ong straniere – VIDEO

Vox
Condividi!

Meloni sta prostituendo l’Italia agli invasori come Draghi. Con l’aggravante di avere promesso il contrario.

Il giornale di riferimento di Forza Italia prova a spiegare perché il governo Meloni sta aprendo le gambe alle navi negriere delle Ong, accampando bizzarre scuse:

VERIFICA LA NOTIZIA

Le navi Ong in mare sono al momento quattro, visto che la Louise Michel nella notte è arrivata a Lampedusa. Due hanno raggiunto la piena capacità e navigano ora al confine italiano, altre due si stanno dirigendo verso il Mediterraneo centrale per nuove missioni. Sembra che sia in atto una nuova strategia da parte delle navi Ong, atta ad aggirare le disposizioni italiane, per costringere il nostro Paese a prendersi carico dei migranti. La nave Louise Michel è stata segnata come evento Sar mentre la Geo Barents questa mattina ha fatto ingresso in acque territoriali italiane dopo richiesta di una evacuazione medica, effettuata a Siracusa. Subito dopo ha ottenuto lo sbarco a Salerno.

Ieri la nave Louise Michel, battente bandiera tedesca, ha sconfinato in due occasioni in acque territoriali italiane. Ha forzato la mano entrando nel territorio di Lampedusa e in serata ha avuto il permesso di attraccare al molo, dove sono sbarcati 33 migranti, tutti provenienti dall’Egitto. Lampedusa è al collasso con oltre 1.300 persone nel suo hotspot e nessuna possibilità di alleggerimento a causa delle difficili condizioni meteomarine. Ed è proprio appellandosi a queste che la Louise Michel ha potuto toccare terra in Italia. A quanto si apprende, infatti, l’attracco del motoscafo tedesco sarebbe stato gestito come evento Sar dalle capitanerie di porto, analogamente a quanto accadde alla Rise Above, fatta sbarcare a Reggio Calabria lo scorso novembre. La nave, di piccole dimensioni, pare fosse in una situazione di emergenza per le avverse condizioni del mare ed è stata quindi autorizzata all’avvicinamento e allo sbarco sull’isola.

Diverso il caso delle altre due navi, la Humanity 1 e la Geo Barents, che si trovano lungo la costa orientale della Sicilia. Mentre la prima, battente bandiera tedesca, al momento si tiene a una distanza ragionevole dalle acque territoriali italiane, la seconda, battente bandiera norvegese, le ha superate e sta puntando verso Siracusa. In un primo momento, così come indicano i dati disponibili online, la nave sembrava destinata all’attracco ad Augusta ma nel corso della mattinata è entrata in acque italiane fermandosi al largo del porto di Siracusa per effettuare una evacuazione medica.

Secondo si apprende, infatti, pare che la nave abbia chiesto un Medevac, ossia una evacuazione medica d’urgenza al centro nazionale di coordinamento del soccorso marittimo (Itmrcc) per un minore non accompagnato che lamentava dolori all’addome. Non è stata autorizzata a entrare in porto ma è stata raggiunta da un mezzo militare per il trasbordo del migrante. La Geo Barents è una delle navi che lo scorso novembre sono state coinvolte nel braccio di ferro con l’Italia per lo sbarco a Catania. Una volta raggiunto il porto per lo sbarco dei soggetti fragili, la nave si è rifiutata di lasciare le acque territoriali, come intimato dal governo, rimanendo in banchina fino a quando non sono stati fatti sbarcare tutti i migranti a bordo.

Vox

Dopo l’evacuazione la Geo Barents ha lasciato le acque territoriali italiane tornando in acque internazionali. Un’uscita senza polemica ma non sarebbe potuto essere diversamente, visto che subito dopo aver concluso l’evcuazione, le è stato assegnato il porto di Salerno per lo sbarco delle 248 persone rimaste a bordo.

La verità è che da ottobre ancora non sono stati capaci di approvare i nuovi decreti sicurezza, perché aspettano la Ue. Banda di deficienti.

La chiacchierona del blocco navale:

Sei sulla buona strada degli 800mila, Meloni, visto che in due mesi ne hai già fatti sbarcare 20mila:

In cinque anni, di questo passo, potresti riuscire nell’impresa.




2 pensieri su “Meloni parlava di blocco navale ma ora fa sbarcare tutte le Ong straniere – VIDEO”

  1. Non avete ancora capito?!?!?!? Il governo italialiano, chiunque salga, o non ha voce in capitolo o è connivente.

    Con estrema generosità potrei anche dare il beneficio del dubbio alle reali intenzioni della signora Aspen, ma la realtà è che non comanda lei.

    Chi detiene il vero potere ha deciso per il meticciamento. Altri hanno deciso per il depopolamento (dei bianchi). L’ultimissima speranza, debole, quasi inesistente, è che si scontrino tra di loro e si cancellino a vicenda. Se non dovesse accadere (improbabile, ma non impossibile) è fatta. Hanno vinto e ci stanno annientando in ogni modo, dalla fluidità totale alle punture venefiche, passando per il “cambiamento climatico”.

    Pensare che sia possibile una soluzione politica è ormai un disturbo mentale. Stanno giocando una partita a scacchi che dura decenni e contro un bambino di cinque anni con uno sviluppo cognitivo che lascia al quanto a desiderare. Scacco matto, baby.

    1. Infatti, loro quando fecero finta opposizione a Draghi, non si opposero a vaccini e Green Pass. Perché questi vaccini sono stati fatti per sterminare la razza bianca. E loro, la “destra” sono kalergisti al pari della sinistra, ma in maniera subdola.

I commenti sono chiusi.