Soumahoro, la sua milizia avrebbe truffato l’INPS: richieste doppie per sussidio disoccupazione

Vox
Condividi!

“Nel 2021 sono arrivate all’Inps delle domande doppie”, ha detto l’inviato di Striscia la notizia prima di trasmettere l’intervista a Di Credico. Stavolta la truffa sarebbe tutta sua, non della famiglia acquisita e riguarderebbe la sua milizia africana, la famigerata ‘Lega Braccianti’.

Vox

“Ci siamo ritrovati con delle domande duplicate, in particolare c’era un elenco che era affisso nella sede della Lega Braccianti al ghetto di Rignano” con le richieste dei lavoratori, ha spiegato la sindacalista. Di Credico, poi, ha aggiunto: “Abbiamo potuto constatare che diversi lavoratori, in realtà, avevano presentato la domanda di disoccupazione anche al nostro patronato, all’Inas, quindi abbiamo trovato le domande bloccate a giugno, quando viene liquidata la disoccupazione”. Questo, come specifica la sindacalista, è stato un danno per i lavoratori, “che si sono trovati senza disoccupazione agricola, a dover aspettare di sbloccare la pratica e a revocare il mandato all’altro patronato, che a detta loro non è stato mai conferito”.

Da notare la faida tra Soumahoro e i sindacati ‘italiani’ che non vogliono un concorrente nelle truffe ai clandestini. Li vogliono tutti per loro.