Qatar2022, la bianca Croazia sbatte fuori il Belgio multirazziale

Vox
Condividi!

Nemmeno un tentativo in extremis di ‘sbiancare’ la squadra ha salvato il Belgio multietnico dall’eliminazione. Umiliato nel primo tempo dalla Croazia, ci ha poi pensato Lukaku ad evitare un immeritato passaggio del turno.

Turno che nello stesso girone passa anche il Marocco, dopo una vittoria sofferta contro il Canada la Giamaica.

Vox

Possiamo dire che il metodo di selezione per i Mondiali dovrebbe essere rivisto. Quattro nazionali sono troppe per il Nordamerica: dopo Messico, Usa e in parte Costa Rica non esiste un’altra squadra degna di parteciparvi. Come è stato indegno qualificare di diritto un ectoplasma come il Qatar. Mentre i Campioni d’Europa stavano a casa.

E qui dobbiamo dire che anche il metodo di selezione Uefa per le proprie rappresentative – che dovrebbero essere di più, non solo per la storia ma anche visti i risultati negli ultimi mondiali rispetto ad altre confederazioni – è indegno: finisce per escludere l’Italia e mandare squadre impresentabili come Galles e Polonia.

L’Europeo deve anche essere una qualificazione per i Mondiali.




2 pensieri su “Qatar2022, la bianca Croazia sbatte fuori il Belgio multirazziale”

  1. meglio cosi, non abbiamo mandato in giro una banda di pecorai a sperperare soldi pubblici italiani, chi se ne frega del calcio, roba da negri e ritardati… e senza badare al colore della pelle!

  2. Il commento di Vox sul mondiale è ineccepibile , meglio dei rosarcobalenati della gazzetta dello sport

I commenti sono chiusi.