Papa contro aborto: «Un crimine. Non si ingaggia un sicario per risolvere un problema»

Vox
Condividi!

Papa Francesco torna a parlare di aborto: «È un crimine», ha detto nell’intervista ad America, rivista dei gesuiti. Ogni tanto si ricorda di essere Papa.

Vox

«In qualsiasi libro di embriologia – spiega – si dice che poco prima di un mese dal concepimento gli organi e il dna sono già delineati nel minuscolo feto, prima ancora che la madre se ne accorga. Pertanto, c’è un essere umano vivente. E sollevo due domande: è giusto sbarazzarsi di un essere umano per risolvere un problema? Seconda domanda: è giusto assumere un “sicario” per risolvere un problema? Il problema – prosegue Papa Francesco – sorge quando questa realtà dell’uccisione di un essere umano si trasforma in una questione politica».




7 pensieri su “Papa contro aborto: «Un crimine. Non si ingaggia un sicario per risolvere un problema»”

  1. questo per un qualsiasi sacerdote è il minimo sindacale

    ai finokki di sinistra alla Pdmerda sinistronzi e m5merde vorrei fare questa semplice osservazione, se su marte trovano un batterio fossile di 100 mila miliardi di anni fa (non esiste ! è per dire), gridano al che c’è vita su marte, poi quando devono sopprimere un bambino, perchè il feto quello è!, che ha un cuore che batte esattamente come il nostro sin da appena tre settimana dal concepimento, allora quella no, non è vita!
    e ci sono i finokki americani quelli che combattono affinchè in europa sia portato dall’ukraina il satanismo, che pretendono di abortire il bambino anche dopo nato le bestie, e i negri bestia, sono meglio di sta gente lercia ed immonda!

  2. vero tutelare l’Uomo e i Bambini
    tutelare l’ambiente
    tutelare il patrimonio culturale , le tradizioni , la Religione
    tutelarci dalla “sgienziaahh”

I commenti sono chiusi.