Frana a Ischia, si cercano dispersi: risultato di 35 miliardi per i clandestini e 0 per l’ambiente

Vox
Condividi!

Una gestione ambientale del territorio criminale. Condoni e illegalità. Importazione di nuovi abitanti invece di liberare il territorio a rischio: il risultato sono continui disastri e lutti.

Maltempo con nubifragio su Ischia dalle 5 di questa mattina con allagamenti e smottamenti sull’isola. Dodici persone risultano disperse a Casamicciola, dove una frana si è verificata intorno alle ore 5 a causa del temporale che si è abbattuto sull’isola nella notte. “La situazione è molto grave, al momento ci sono 12 dispersi, si tratta di persone sotto il fango che quindi non rispondono alle chiamate”, ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi al Tg2. La prefettura, insieme alla Regione e al Comune “sta disponendo l’evacuazione di circa 200 persone che sono nell’area interessata dal movimento franoso e che devono essere messe in salvo. E’ una situazione molto complicata”, ha aggiunto.

L’Italia è un territorio sovrappopolato. Questo mette a rischio molte zone. Ovviamente, a questo problema si risponde profittando del ‘declino demografico’ per liberare le zone più a rischio: invece, cosa fanno i nostri governanti? Importano milioni di africani. Delirio.

Inoltre, negli ultimi anni abbiamo speso 35 miliardi di euro per raccattare e sollazzare clandestini, mentre abbiamo lasciato il territorio all’incuria e alla speculazione edilizia. Ora contiamo i morti.

Già nel 2016, la situazione era questa:

Vox

Almeno 7 milioni gli italiani vivono in zone con rischio di frane e alluvioni. In oltre 400 Comuni ci sono interi quartieri costruiti in zone a rischio e in 1.047 (il 77%) ci sono abitazioni in aree ‘ostili’, vicino ad alvei e in siti a esposti a potenziali frane. Questa la fotografia scattata da Legambiente nel rapporto ‘Ecosistema rischio 2016’, il monitoraggio sulle attività nelle amministrazioni comunali per la mitigazione del rischio idrogeologico, presentato martedì nella sede dell’Anci.

rischioidrogelogico

L’indagine di Legambiente è stata realizzata sulla base delle risposte a un questionario inviato ai Comuni con aree a rischio idrogeologico. Sono 1.444 quelli che hanno risposto. Dalla ricerca risulta che nel 31% dei Comuni censiti ci sono interi quartieri nelle zone a rischio e che nel 51% dei Comuni sorgono impianti industriali in aree pericolose. Nel 18% dei Comuni sono presenti strutture sensibili come scuole o ospedali nelle aree golenali o a rischio frana, e nel 25% ci sono strutture commerciali in queste zone.

Dal documento emerge anche che “l’urbanizzazione delle aree a rischio non è solo un fenomeno del passato: nel 10% dei Comuni sono stati realizzati edifici in aree a rischio anche nell’ultimo decennio”. Inoltre “solo il 4% delle amministrazioni ha intrapreso interventi di delocalizzazione di edifici abitativi e l’1% di insediamenti industriali”.

Questi finti ambientalisti predicano l’immigrazione, poi si meravigliano del fatto che la ‘urbanizzazione’ vada avanti. Patetici. Con il calo demografico avevamo l’occasione di ‘alleggerire’ lo stress ambientale al quale avevamo sottoposto la nostra terra, ma a chi sfrutta lavoro a basso costo e ai palazzinari non andava bene. E ai finti verdi nemmeno.




Un pensiero su “Frana a Ischia, si cercano dispersi: risultato di 35 miliardi per i clandestini e 0 per l’ambiente”

  1. Gia’, oceani di euro x i negri poi arrivano frane, alluvioni, scherzetti come il Morandi che paghi x farti 50 mt di volo xche’ crollano i ponti e non e’ colpa di nessuno!E poi spuntano gli eroi pompieri, protezione merdile e soccorritori di stokazzo che agli italiani li estraggono morti perche’ stanno a raccattar negri con ogni mezzo e la gente idiota che li ringrazia quando bisognerebbe prendere a cannonate ogni fottuta ambulanza, mezzo dei pompieri, imbarcazione o velivolo statali xche’ servono a fottere noi e tenere al sicuro l’invasore.
    E la gente chiede aiuto al governo anziche’ andare a prenderli con forconi e moschetti…perche’ e’ solo grazie a tutte ste merde se un temporale ti falcia via e guarda se mai 1 solo negro ci va di mezzo!No, quelli li tengono in aree sicure, li istruiscono su dove non andare.BASTARDI!!!!

I commenti sono chiusi.