Soumahoro, imperatrice dell’accoglienza: la coop di famiglia vinceva tutte le gare

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA

Dal 2016 fino alla metà del 2018 è un’ascesa continua per la Karibù che passa dai 53 dipendenti del II trimestre di tre anni fa ai più di 150 dipendenti dell’estate dello scorso anno. CasaPound parlava di un fatturato arrivato a 11 milioni di euro annui a fine 2017 e la stima appare realistica. Marie Thérèse viene premiata dall’ex Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini come “imprenditrice immigrata dell’anno” nel giugno 2018 (evento organizzato dalla multinazionale MoneyGram). Pochi giorni dopo è ospite della trasmissione “Tagadà” de “La7” condotta da Tiziana Panella. A dicembre interviene a Foggia nell’ambito del TEDx: evento organizzato dalla multinazionale del no-profit “Sapling Foundation“.

Poi però qualcosa si interrompe, inizia la parabola discendente e il DDL Sicurezza (n. 840 del 27 novembre 2018) sembra accelerare questo corso. Il Decreto prevede il taglio di una serie di servizi che vanno dalla mediazione linguistica al sostegno agli stranieri da parte di psicologi. Agli inizi di quest’anno decine di operatori si trovano senza lavoro e le risorse umane in Karibù scendono verso il centinaio. Stipendi pagati in ritardo e un certo malessere.

Vox

E allora ecco che Soumahoro scende in politica.

Dossier del giornale locale sulla suocera del deputato africano. Le entrature nella politica per arrivare a gestire decine di centri di accoglienza e arrivare a fatturare 11 milioni di euro l’anno:




Un pensiero su “Soumahoro, imperatrice dell’accoglienza: la coop di famiglia vinceva tutte le gare”

  1. qui c’e il curriculm di liliane-murekatete
    it.linkedin.com/in/liliane-murekatete-466957152

    gia nel 2004 era ASSISTENTE DEL PARLAMENTO
    e rivestiva cariche pubbliche e istituzionali nel parlamento italiano.

    Parliamo di 20 anni fa, quando la lega ancora accumulava i primi lingotti e diamanti in Tanzania.

    Domanda:
    possibile che nessun leghista si sia avvertito di questa famiglia infiltrata nel potere istituzionale ed economico italiano da decenni?

I commenti sono chiusi.