Macron affondato da Meloni accusa italiani: “Disumani con Ocean Viking”

Vox
Condividi!

Quando un governo straniero attacca il tuo, significa che il tuo governo sta facendo bene. In questo caso benissimo.

Meloni in un colpo solo ha mandato una nave ong via dall’Italia e messo in crisi il governo di Franciafrica.

Vox

Il governo francese parla perché è in crisi interna:

Dietro il braccio di ferro del governo francese, la posizione del presidente Emmanuel Macron, schiacciato tra la destra, che ha la maggioranza in Parlamento, e la gauche più aperturista. Nella valanga di tweet e reazioni indignate che travolge la cronaca d’Oltralpe, tra i primi a reagire è stata Marine Le Pen. “Accettando per la prima volta che una nave sbarchi dei migranti in un porto francese, Macron lancia un drammatico segnale di lassismo”, protesta la capogruppo del Rassemblement National all’Assemblea Nazionale. Sulla stessa linea, il rivale di estrema destra, Eric Zemmour, fondatore del movimento Reconquete, denuncia un “terribile segnale ai trafficanti”. “È irresponsabile, immorale e contrario alla volontà popolare e anche all’umanità che dovrebbe dissuadere queste traversate ad ogni costo”, attacca l’ex polemista sui social. Ma critiche al veleno contro la scelta di Macron piovono anche da parte della destra repubblicana. “Accogliendo l’Ocean Viking a Tolone, il governo francese si rende complice dei trafficanti. Bisogna rispedire le navi nei loro Paesi di provenienza. Nessun porto francese deve diventare la nuova Lampedusa d’Europa”, deplora il falco repubblicano eletto nel dipartimento di Alpes-Marittimes, al confine con l’Italia, Eric Ciotti.

La soluzione è semplice: invece di sciogliere Generazione Identitaria, sciogliete le vostre ong francesi. Poi, tutti insieme, andiamo a bloccare i porti africani. Altrimenti vi prendere i ‘negri’.

A chi gli fa notare che la Francia ha più rifugiati e richiedenti asilo, il ministro all’Agricoltura Francesco Lollobrigida, entrando a Palazzo Chigi risponde: “Il problema non è dei rifugiati, perché quelli siamo pronti ad accoglierlo, il problema sono i clandestini che gravano su questa vicenda – replica Lollobrigida -. I dati statistici dicono che i rifugiati sono solo il 10% di quelli che arrivano, seppure distribuissimo il 10% avremmo risolto solo un problema di necessaria accoglienza. Gli immigrati, invece, se li carica lo stato di prima accoglienza, cioè l’Italia”.

Tutta l’Europa nel 2022 ha accolto appena 117 migranti sugli 89mila arrivati da noi
Un tema che esplicano nei numeri anche altri ministri. “Inspiegabile il nervosismo di alcuni politici francesi a fronte dell’arrivo di 234 immigrati via nave”, scrive su Twitter il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. “In Italia gli sbarchi sono stati quasi 90.000 da inizio anno, e di questi la Francia ne ha accettati solo 38, l’Europa intera solo 117. A protestare – rimarca – dovrebbe essere l’Italia”.

“E’ una reazione a dir poco sproporzionata come i numeri che riguardano l’accoglienza e che chiariscono quale sia la realta’ piu’ di ogni altro discorso: quest’anno l’Italia ha accolto 90mila immigrati sbarcati sulle nostre coste, mentre altre tredici nazioni europee si sono impegnate a ricollocarne circa 8mila, di cui finora ne sono stati ricollocati solamente 117”. A fare i conti è il vicecapogruppo vicario FdI alla Camera Manlio Messina. Numeri che certificano




3 pensieri su “Macron affondato da Meloni accusa italiani: “Disumani con Ocean Viking””

  1. La risposta è semplice, e va posta con una domanda, altrettanto semplice: Volete voi italiani, ma anche tutti gli europei, e gli stessi francesi, finire come la Francia, ormai con 15 milioni di immigrati e discendenti vari, e più del 50% dei nuovi nati ogni anno con genitori originari dell’Africa?
    Se la risposta è sì allora votata pd e frattaglie similari.
    Ma non credo la sarebbe questa la risposta.
    E la domanda bisogna porla, perché la scienza, quella vera, non la skientia, ci dice, numeri alla mano, che l’Europa intera è destinata a diventare nera, come ammoniva Gheddafi prima lo facessero fuori, nel giro di pochi decenni.
    Se gli europei lo vogliono, allora saranno i patrioti a decidere, democraticamente, se accettare di ‘mescolarsi’, o ritirarsi, chi potrà, in stati ancora omogenei, se però gli europei non lo vogliono, tutti i politicanti e intellettualodi a libro paga di Soros e affini si adeguino.

  2. Disumano opporsi agli sbarchi? Quali “sbarchi”? Quelli di gente messa a bordo di navi comprate per fare la tratta con i soldi di governi francesi, inglesi, norvegesi, olandesi, tedeschi e vatic-ano? E chi sbarca, poi? I naufraghi sono per definizione gente che sta dentro il mare, con il proprio corpo, non sopra una zattera: e mi pare che questi qua siano perlopiù gente messa a bordo di barconi mandati alla deriva da chi li imbarca in Libia per effettuare l’ultimo kilometro: e li mandano alla deriva per far sì che poi i coglionazzi li prendano a bordo. I “migranti” stessi ne sono coscienti: E si prestano a questa farsa perchè nei loro paesi si sa che qua fanno entrare tutti. Altro che “povera gente innocente”! Questi sono perlopiù dei gramn figli di puttana! Venuti qui a scroccare e a creare caos, con la scusa di vendicarsi delle depredazioni dei bianchi ai cdanni della “madre Afrika”!
    Queste “migranze” sono armi in mano ai partiti “di sinistra” (ma in realtà fantocci del capitalismo globalista, finanziato da chi è dietro la maschera di Soros) pr far cadere i governi di destra e mnenare vanto di vittoria quando questi ultimi si calano le braghe. Ecco a cosa servono. Poi ci sono le coop rosse…
    però ditele queste cose, coglioni di “destra”: ditele, quando vi invitano nelle tv comunistare a fare la figura dello sparring partner schiaffeggiato impunemente da un parterre di carogne, giudei e traditori vari. Perchè a queste CAROGNE certe cose servono per recuperare consensi.

I commenti sono chiusi.