Guardia costiera va a prendersi 500 clandestini rifiutati da Malta

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Circa 500 clandestini sono stati prelevati in un’operazione di soccorso gestita dall’Italia al largo di Malta.

Oltre 250 sono stati portati dalle mo-
tovedette ad Augusta e sono già sbarca-
ti. Mentre altri 220 sono stati desti-
nati a Pozzallo.

Stamane il radiotaxi degli scafisti fondato da un noto trafficante di droga, Alarm Phone, aveva segnalato l’ennesima imbarcazione al largo di Malta, con 500 clandestini. Ovviamente Malta se ne fotte, tanto arrivano i dipendenti della Guardia Costiera italiana:

Comprendiamo che non è facile bloccare gli sbarchi dopo una settimana di governo e che la guerra con le ong è solo l’inizio, ma il “blocco navale subito” vale solo quando si è all’opposizione, Giorgia?

Abbiamo decine di migliaia di dipendenti statali in uniforme, è tempo che difendano i confini. Che si difendono con le azioni, non con le parole. IL traffico va stroncato, non lo si stronca permettendo che Malta ignori i barconi nelle proprie acque e li conduca nelle nostre.

Non che la soluzione sia respingerli a Malta: la soluzione è che le nostre navi militari bordeggino le frontiere marittime libiche e tunisine e respingano i barconi che tentino di uscirne, in collaborazione con le guardie costiere locali se possibile, altrimenti senza collaborazione. Tutto il resto è roba da Lamorgese. E ci siamo rotti le palle.




4 pensieri su “Guardia costiera va a prendersi 500 clandestini rifiutati da Malta”

  1. come cazzo fa malta ad accogliere milioni di immigramerde quando e una piccola isola, fanno bene a rifiutarli.

I commenti sono chiusi.