Navi ONG con 1.000 a bordo, Piantedosi: “Immigrati vadano in Stati bandiera, lo vuole il popolo”

Vox
Condividi!

«Credo sia interesse di tutti contrastare i rave illegali – premette -. Trovo invece offensivo attribuirci la volontà di in altri contesti, in cui si esercitano diritti costituzionalmente garantiti a cui la norma chiaramente non fa alcun riferimento».

Vox

Lo stesso sui migranti. «Abbiamo agito sin da subito – spiega Piantedosi – per dare una segnale immediato agli Stati di bandiera. Non possiamo farci carico dei migranti raccolti in mare da navi straniere che operano sistematicamente senza alcun preventivo coordinamento con l’autorità». Insomma, la musica è cambiata. Lo hanno capito anche gli studenti della Sapienza dove, ricorda il ministro, «c’era da impedire l’assalto a un convegno regolarmente autorizzato». I tempi in cui al Viminale sedeva Luciana Lamorgese sono un brutto ricordo. E Piantedosi lo fa capire bene. «Questo governo – conclude – ha ottenuto un forte mandato elettorale su temi precisi. So cosa devo fare».




2 pensieri su “Navi ONG con 1.000 a bordo, Piantedosi: “Immigrati vadano in Stati bandiera, lo vuole il popolo””

  1. Dove sono le femministe?

    A Catania due poliziotte sono state aggredite davanti all’ingresso della questura da un 28enne, bengalese senza fissa dimora con diversi precedenti per resistenza e reati contro la persona.

I commenti sono chiusi.