Carabiniere malato di mente spara a Comandante, si barrica in caserma

Vox
Condividi!

Perfetto. Un militare con disagi psichici.

Un brigadiere dei carabinieri ha spara-
to con la propria pistola d’ordinanza
al comandante della stazione dei mili-
tari dell’arma di Asso, in provincia di
Como, barricandosi successivamente in
caserma.

Vox

I due militari sono ancora all’interno
della stazione e non si conoscono le
condizioni del Luogotenente. Lo stabile
ora è circondato dai militari nel ten-
tativo di convincerlo a uscire.Il bri-
gadiere soffre di disagi psichici e
dopo un ricovero era stato giudicato
idoneo a rientrare in servizio.

Strano che tutti inizino proprio ora. E tutti in Lombardia. Come se fossero stati ‘attivati’.




5 pensieri su “Carabiniere malato di mente spara a Comandante, si barrica in caserma”

  1. Saranno i vaccini, sto coglione gia’ che c’ era poteva andare a lampedusa ad esercitarsi… coi negri

    Cmq prendere il porto d armi e’ solo questione di soldi, per comprarsi l arma e null’ altro
    Vado dal medico per il certificato anamnestico e mi fisso sulle magnifiche tette della segretaria che compila un modello già firmato, dopo le domande di rito, chi sei ?nascita? ecc ecc, mi fa sono 48 euro, le do un 50 , e vedo che non mi diceva nulla, ed io, ehm scusi ma il resto?, e lei…. avanza un caffe dal dottore, allora io, se le metta nella fessura delle sue magnifiche tette…….
    Il pomeriggio mi esercito perché l indomani avrei dovuto essere alla visita psichiatrica, da una dottoressa, memore del militare dove facevano vedere le macchie di rorschach , che sono praticamente tutte fregne, pensavo e io domani questa che le dico? Che vedo fregne dappertutto, In ogni foglio?…. mi esercitavo con tecniche linguistiche per cui avrei detto sto vedendo una struttura speculare secondo il piano saggittale di una struttura emisimmetrica….. e puttanate varie, e mi convincevo, anzi ero troppo convinto nel dover non dire che piu’ che cazzi vedevo solo fregne….. il giorno dopo sta psichiatra mi fa.. lei come si chiama?… ed io ma ha gia il modello compilato, e lei ah…si!, sono 50 euro, pago e vado via con il mio bel pezzo di carta!, senza aver detto fregna e senza aver visto tette
    Chiaro come si prende il porto d armi.?
    Figuriamoci come lo prendono i carabinieri

    1. Una visita psichiatrica non si risolve in una seduta. Per quanto riguarda le autorizzazioni in materia di armi, Le assicuro che oggidi’ si sta sul filo del rasoio, e su un piede solo: ora e’ tardi e non ho voglia di parlare dei ministeriali.
      Fare esami psichiatrici a tappeto, non e’ auspicabile: vi rammenta niente il green pass? Avete idea del tipo di controllo che comporterebbe? E per che cosa, poi? Il medico curante – al quale si richiede il certificato anamnestico – conosce benissimo ogni patologia del paziente, che sono memorizzate nel computer e i cui dati sono travasati anche in caso di cambio del medico. Alla ASL, alla quale il certificato anamnestico va portato, sanno in mille modi se e quali psicofarmaci si assumono.
      Nel caso di cronaca, il Brigadiere era reduce da una licenza di convalescenza per problemi psichici, che sono stati esacerbati da una situazione balorda tra lui e il suo comandante.

      1. Il medico e’ un mio amico una grande spugna, ed e’ il mio medico personale che vedo solo in trattoria, la segretaria mai vista prima ne lei ne ha controllato nulla di me , al limite avrebbe trovato nella mia cartella proseccoinomane! Il certificato ansmnestico e’ solo un modo come un altro per fregare soldi…. io non ho pagato per il pezzo di carta ma ho ben volentieri pagato per le tette!

        1. Anni fa, a Milano, un tizio pregiudicato per reati violenti (ostativi al rilascio), e con problemi comportamentali, e nonostante vi fossero relazioni di servizio che controindicassero il rilascio, ottenne una licenza, e sparo’ da un balcone ferendo gravemente e uccidendo. Non ricordo il nome del soggetto, ma quasi nessuno sa che coloro che ebbero parte nel rilascio, furono perseguiti penalmente, come giusto.

  2. minchia hanno ragione “quelli li” , a comando i grafenati si azionano e fanno azioni! anche nell’episodio di assago cose strane cose e’ pazz!

I commenti sono chiusi.